L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, si inserisce nel contesto di discussione nazionale ispirato al “Percorso del rispetto: l’esperienza della donna nella realtà culturale e socio-economia”.
Dopo i saluti della presidente della sezione Fidapa di Matera, Giuseppina Berardi, della responsabile Nazionale della Commissione giene e Sanità, Anna Teresa Olivieri, del sindaco di Matera Salvatore Adduce e del presidente della Provincia Franco Stella, i lavori saranno aperti dalle relazioni introduttive.
Ad affrontare il delicato tema sotto il profilo medico sanitario e normativo saranno il dr. Marcello Ricciuti, anestesista e rianimatore, l’avv. Emilio Nicola Buccico, già presidente del Consiglio Nazionale Forense e il dr. Rocco Gentile, componente del Centro di Bioetica lucano.
Ai lavori interverranno il direttore generale della asm, Vito Gaudiano e la senatrice Maria Antezza.
Il dibattito e i lavori dell’incontro saranno coordinati dalla vice presidente nazionale della Fidapa a.. Eufemia Ippolito a cui saranno affidate anche le conclusioni.