Arci Senise presenta
venerdì 17 giugno 2011 dalle 20:00
Aperitivo + mostra fotografica di Rocco Allegretti
...(http://it-it.facebook.com/people/Rocco-Allegretti/1446755434)
+ JOHNNY FREAK live (alternative rock/grunge italiano indipendente)
http://www.myspace.com/johnnyfreak
http://johnnyfreak.org/
a seguire DJ set (tba)
vi aspettiamo numerosi!
---------------------------------------------------------------------
I Johnny Freak nascono nel Novembre del 2005 dall’unione di diversi talenti della provincia romana, i quali, dopo diverse esperienze artistiche e live nei migliori locali italiani, trovano la giusta alchimia e dimensione nell’unire il feeling del grunge dei primi anni novanta al rock made in italy degli ultimi anni, battezzando il tutto “Alchimia Rock di Anima & Corpo” e traendo il loro nome dal più famoso e, al momento secondo gli appassionati, migliore albo di Dylan Dog mai pubblicato: “Johnny Freak”.
Nell’Agosto de 2007 i Johnny Freak autoproducono il loro primo lavoro dal suggestivo titolo Sognigrafie”, dal quale è stato tratto anche un videoclip del singolo “Martin” grazie alla collaborazione con gli intraprendenti ragazzi della YOU.DE.ZA Filmmaker.
Il video sta girando su diverse emittenti locali e in un una sola settimana ha raggiunto le 3000 visite sul canale di YouTube.
“Sognigrafie” nella prima settimana ha venduto più della meta delle copie stampate via internet e ai concerti.
Già, i concerti. I Johnny Freak fanno concerti esplosivi nei quali la band, grazie alle canzoni di “Sognigrafie”, narra di disincanto, di sogni trasfigurati dalla realtà, di fragilità umana, di angeli stuprati e dalle ali tarpate, di sentimenti esposti e di rabbia repressa, il tutto sorretto da un tappeto sonoro che si fa diluito e compatto a un tempo, non evitando chitarre abrasive e tensioni elettriche anche nelle ballad. Un gruppo che, nella dimensione live, ricerca la fisicità del suono, melodie che vanno a conficcarsi nella carne e nell’anima senza indugi o fronzoli e armonie in delay che si insinuano delicate…
Ciò ha consentito ai Johnny Freak di conquistare nel tempo un manipolo di fans via via crescente: numerose sono le esibizioni in locali rinomati come “Alpheus”, “Qube”, “Contestaccio”, “Jailbreak” o interviste a “Radio Rock”, fino a contare in questi anni più di 200 concerti.
Nel contempo entrano in contatto con Mauro Marcheselli, caporedattore di Dylan Dog, che manifesta un apprezzamento tale a “Sognigrafie” da dedicare alla band la rubrica Horror Club all’interno dell’albo n° 256 “Il Feroce Takurr” e di dare loro la palma di unica band autorizzata ufficialmente ad usare il nome di Johnny Freak.
Nel Natale 2008 l’ Elevator Records pubblica i singoli “Martin” e “Ansia&Caffè” sui cataloghi digitali di Mondadori, TV Sorrisi & Canzoni, I-Tunes, Messaggerie Musicali.
Tra il Settembre e il Dicembre del 2010 finalmente i Johnny Freak per il loro secondo album, entrano nello storico studio di registrazione RED HOUSE RECORDINGS di Senigallia (AN), dove si avvalgono della collaborazione artistica di David Lenci e Andreas Venetis (già produttori di dischi importanti del panorama nazionale ed internazionale), registrando un disco contenente 11 tracce di rock emozionale e di forte impatto sonoro.