Sarà il Musma, il Museop della Scultura Contemporanea - Matera, a ospitare la prima di At your place performance di danza contemporanea del MAPA il il primo festival di danza e di arti performative della Basilicata diretto da Avi Kaiser e Sergio Antonino.
La prima della performance di danza contemporanea At your place si terrà martedì 12 luglio al Musma, con inizio alle 20.30.
Il costo del biglietto è di 10 euro, potendo contare solo su un numero limitato di posti, si consiglia di prenotare contattando il numero: 366.9357768, o inviando una mail all’indirizzo info@musma.it
Scheda
At your place è un progetto coreografico internazionale ideato e realizzato da Avi Kaiser e Sergio Antonino, coreografi danzatori di fama internazionale e fondatori della compagnia Kaiser Antonino Dance Ensemble, con sede a Duisburg. Il progetto nasce dalla curiosità di esplorare luoghi di rappresentazione alternativi, che permettano un contatto più intimo, più immediato con il pubblico lasciando spazio alla contaminazione delle storie personali.
Un lavoro dai contorni delicati e poetici che trova nelle mura di casa, in questo caso in una sala di Palazzo Pomarici (XVI sec., ora sede del MUSMA), la cornice ideale per essere agito; un dialogo interattivo col pubblico che assiste in maniera totale ed attiva all’azione danzata, ad una distanza ravvicinata all’ennesima potenza, abolendo cosi il quarto muro, quello invisibile, della scatola teatrale.
Una danza, quella di At your place che, pur mantenendo il rigore compositivo di una coreografia strutturata, non è mai uguale a se stessa perché non esiste casa uguale ad un’altra, storia personale assimilabile. I colori, i profumi, le biografie degli ospiti di questa coreografia sono parte integrante della drammaturgia del lavoro, sempre in fieri e da considerare assolutamente come un unicum ogni volta. E’ un’esperienza site specific che include lo spettatore nella visione della danza, coinvolgendo i vari sensi (udito, olfatto, tatto, vista) e che non si limita alla performance, ma che si delinea nel suo farsi, una sorta di work in progress, un processo emotivo totale.
Lo spettacolo è anche occasione per visitare il Museo e la mostra temporanea dedicata a Francesco Somaini, allestita nelle Sale della Caccia e nella Biblioteca Vanni Scheiwiller.
Inoltre, nel corso della sarà, sarà offerta una degustazione di vini delle Cantine Mantenga e un buffet dal Ristorante Nadì.
Start: ore 20.30
Biglietto: € 10,00
Info e prenotazioni: tel. + 39 3669357768, info@musma.it