home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.839.615 visualizzazioni ]
Evento consultato 1200 volte

RAID DI UN DIVERSABILE IN KAYAK

Attivo da sabato 23 luglio 2011 a domenica 24 luglio 2011 dalle ore 09:00 alle ore 20:00
RAID DI UN DIVERSABILE IN KAYAK - 23 e 24 luglio 2011 RAID DI UN DIVERSABILE IN KAYAK - 23 e 24 luglio 2011
Media voti: RAID DI UN DIVERSABILE IN KAYAK - Voti: 0
Presso Marina di Pisticci (MT)
Pisticci SABATO 23 LUGLIO:
Ore 10.00   Partenza del raid dal circolo velico BASILICATA VELA di Marina di Pisticci;
Ore 16.30   Ingresso nella foce del Basente e raccolta del primo campione d'acqua;
Ore 17.30   Rientro a Metaponto con trasporto dei mezzi
in collaborazione con il gruppo Fuoristrada Città dei Sassi.
Ore 21.00    LUNGOMARE DI METAPONTO:
Saluto Autorità, presentazione degli atleti, delle imbarcazioni da utilizzare, degli Enti e associazioni partecipanti, del cane da salvataggio, del ragazzo denominato IL DIVERSABILE, SUPER AGILE.

DOMENICA 24 LUGLIO
Ore 10.00   Prelievo secondo campione d'acqua dal fiume Bradano;
Ore 10.30   Partenza raid;
Ore 14.30   Prelievo terzo campione d'acqua dal fiume Galaso;
Ore 18.30   Ora prevista di arrivo a Castellaneta Marina presso Lega Navale Italiana
Ore 21.00   Cerimonia di chiusura e serata di animazione culturale alla presenza delle autorità.


Continua a spron battuto l’attività della Lega Navale Italiana Matera-Castellaneta su tutto l’arco Ionico lucano e pugliese.
Sono infatti in corso di svolgimento numerosi corsi di vela per grandi e piccoli su derive e catamarani presso la base nautica di Castellaneta Marina dove ogni martedì mattina si svolgono attività di animazione scientifica ed educazione ambientale in collaborazione con l’associazione Onlus Particelle di Castellaneta.
Domenica scorsa si è svolta una regata degli agguerritissimi catamarani Formula 18, che portando un messaggio di amore e rispetto per il mare da vivere in modo attivo e sostenibile hanno suscitato curiosità tra i bagnanti che affollavano le spiagge. Ha vinto l’equipaggio Mosca-Maldarizzi, seguito dall’equipaggio Panella Capozzo (già vincitore di recente della regata Bari in vela meglio nota come Barcolana del Sud e della Optosportrace di Margherita di Savoia). Al terzo posto l’equipaggio Pagano – Vernia, per la prima volta in coppia e che pertanto non è riuscito ad imporsi più di tanto.
Prevista per mercoledì prossimo 20 luglio, la giornata di educazione ambientale denominata “Defenders of the sea”, che vedrà la partecipazione dei ragazzi del soggiorno estivo comunale. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le associazioni “Vivinatura” e “L’Isola che non c’è” di Castellaneta.
Domenica 24, approda a Castellaneta Marina presso il presidio della Lega Navale il Raid di un disabile in Kayak. Un ragazzo diversamente abile, partendo sabato mattina da Marina di Pisticci si sposterà in kayak lungo l’arco ionico appulo-lucano e preleverà dai fiumi che intercetterà lungo il percorso, dei campioni d’acqua utili a monitorarne lo stato di salute. Il ragazzo verrà scortato dai volontari della Lega Navale, da un mezzo di soccorso dei Vigili del Fuoco, da un mezzo della Guardia Costiera Ausiliaria e dai soci del Circolo Velico Basilicata Vela di Marina di Pisticci. Via terra la manifestazione verrà seguita dai volontari del gruppo fuoristrada Città dei Sassi. L’iniziativa, di rilevante spessore culturale, sociale, sportivo e ambientale è stata patrocinata dalle Amministrazioni Regionali Provinciali e Comunali coinvolte.
Marco Pagano







 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi