home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.863.707 visualizzazioni ]
Evento consultato 1469 volte

CGIL, Giornata di Mobilitazione

Evento del 18/11/2011  dalle ore 17:00
CGIL, Giornata di Mobilitazione - 18 novembre 2011 CGIL, Giornata di Mobilitazione - 18 novembre 2011
Media voti: CGIL, Giornata di Mobilitazione - Voti: 0
Presso Hotel San Domenico - Matera
Matera TAVOLA ROTONDA
18 NOVEMBRE 2011 ORE 17
SALA CONGRESSI HOTEL SAN DOMENICO
NE DISCUTONO:
Manuela TARATUFOLO Segretario Generale CGIL MATERA Vito GAUDIANO Direttore Generale ASM MATERA Giulia ADDUCE Segretario FP CGIL SANITÀ MATERA Attilio MARTORANO Assessore Regionale alla SANITÀ Angelo EUSTAZIO Segretario Generale SPI CGIL MATERA Leonardo DIGILIO Sindaco di Stigliano
CONCLUDE
Massimo COZZA Segretario Nazionale FP CGIL MEDICI
GIORNATA DI MOBILITAZIONE PER UN
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE PUBBLICO, UNIVERSALE, DI QUALITÀ'


Le 7 proposte della CGIL
Basta tagliare in sanità, spendere meglio: il Governo deve adeguare il
/finanziamento per garantire i LEA in tutte le regioni e abolire i super ticket da 10 euro. L' Italia spende meno degli altri paesi europei, bisogna invece colpire sprechi e spesa inappropriata.
Servizi h 24 nel territorio, con un finanziamento vincolato a priorità: cure primarie, visite ed esami nei Centri Socio Sanitari del Distretto aperti "h 24" e collegati al servizio emergenza-urgenza. Non Autosufficienza.
Chi lavora favorisce il cambiamento: sbloccare le assunzioni del personale per garantire i LEÀ ai cittadini, usare la contrattazione per la riconversione/riqualificazione dei servizi.
Rendere socialmente sostenibili i Piani di rientro: possibilità di sostituire tt alcuni interventi "punitivi" (tasse e ticket aggiuntivi, blocco assunzioni) con altre misure per ottenere un risultato economico corrispondente.
Usare i risparmi per aprire nuovi servizi, oltre che per coprire il disavanzo.
I Livelli Essenziali di Assistenza LEA prima di tutto: la valutazione sui LEA offerti ai cittadini deve pesare quanto quella sui bilanci economici, anche per "premi e sanzioni" alle regioni.
Aprire alla partecipazione democratica: con una sede di confronto nazionale e sedi di confronto in tutte le regioni. Tutti i processi di riorganizzazione dei servizi - in particolare i piani di rientro - se vogliono avere successo, devono essere costruiti con un'adeguata contrattazione e un'ampia partecipazione dei cittadini, del sindacato e delle associazioni.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi