home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.848.008 visualizzazioni ]
Evento consultato 1458 volte

Festa Sociale 2011

Evento del 28/12/2011  dalle ore 17:30
Polisportiva Rocco Scotellaro Polisportiva Rocco Scotellaro
Media voti: Festa Sociale 2011 - Voti: 0
LA SCOTELLARO FESTEGGIA I SUOI CAMPIONI
Matera Si svolgerà mercoledì 28 dicembre p.v., con inizio alle ore 17.30, presso la palestra del Campo Scuola “R. Duni” di Matera la festa sociale 2011 delle due Associazioni Sportive materane POL. R. SCOTELLARO (maschile) e GRUPPO SPORTIVO MATERA (femminile).
Al tradizionale appuntamento di fine anno verranno premiati gli atleti, i tecnici ed i dirigenti che si sono distinti nel corso della corrente stagione agonistica che mai come questo anno non è stata avara di brillanti prestazioni.
A livello individuale, su tutti, il titolo italiano promesse ed universitario conseguiti dal talento Eusebio Haliti sulla distanza dei m 400 ad ostacoli ed i titoli di campione italiano master conseguiti da Francesco Acquasanta e Maria Danzi nel pentathlon master lanci.
Passando ai piazzamenti, assolutamente di alto valore risulta il 5° posto di Marco Gai sui 400 piani conseguito ai campionati italiani assoluti indoor, il 3° posto di Ruggiero D’Ascanio nel gran prix assoluto di marcia ed il 4° posto agli assoluti all’aperto sui km 10 di marcia, il 12° posto di Cancelliere Eustachio agli assoluti nel lancio del martello, il 2° posto di Paolo Potenza nei m 1500 indoor allievi, il 6° posto di Leonardo Cancelliere nel lancio del martello dei campionati italiani juniores ed il 7° posto di Radi Fouad nei m 3000 siepi ai campionati italiani promesse,  solo per citarne alcuni. Tanti altri risultati positivi sono stati ottenuti dai diversi atleti che hanno partecipato ai campionati italiani delle varie categorie allievi, juniores e promesse.
Un premio particolare sarà assegnato agli atleti che sono stati capaci di migliorare i primatisti regionali assoluti quali: Eusebio Haliti (m 400 ostacoli), Marco Gai (m 200 piani) Eustachio Cancelliere (lancio del martello),  Danzi Maria (martello), Gai-Haliti-Taurisano-Zammillo (staffetta 4 x 400).
I due risultati di squadra più importanti sono stati il 4° posto alla finale A1 del Campionato Italiano di Società Assoluto su pista svoltosi ad Orvieto ed il nono posto conquistato da Zaid Issam, Becce Donato, Dibenedetto Giuseppe e Radi Fouad nel Campionato Italiano di Società di Cross Assoluto svoltosi a febbraio in quel di San Giorgio sul Legano  (MI).
Altre premiazioni speciali saranno a favore di “vecchie glorie” della Scotellaro ; infatti saranno premiati : Gaetano Plasmati (decatleta), Giuseppe Montemurro (ostacolista) e Roberto Cifarelli (dirigente) che con le loro gesta hanno contribuito, negli anni scorsi, a portare alto il nome della Scotellaro Matera.
Durante la serata saranno inoltre proiettati un DVD con foto e video della stagione 2011 e saranno presentate le squadre che parteciperanno ai vari Campionati 2012 su pista, di cross e di marcia; non mancherà lo spazio per premiare i risultati ottenuti anche del valoroso vivaio giovanile, per un riconoscimento anche per gli sponsor, tutti parte integrante dello staff societario.
La festa si concluderà con un ricco bouffet, con lo scambio di auguri per il prossimo anno e la distribuzione del bellissimo calendario sociale 2012.
I dirigenti dall’Associazione colgono l’occasione per ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale di Matera per il “regalo” ricevuto; infatti a breve partiranno i lavori di riqualificazione del Campo Scuola Duni che consentirà agli atleti del sodalizio materano una preparazione più adeguata finalizzata ad affrontare al meglio le sfide che ci aspettano il prossimo anno sportivo.
Alla festa sono stati invitati a partecipare le personalità politiche ed istituzionali della Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera oltre ai vertici di CONI e FIDAL.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi