home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.844.141 visualizzazioni ]
Evento consultato 1968 volte

Village 2012 di Yamaha TDM a Matera

Attivo da giovedì 31 maggio 2012 a domenica 3 giugno 2012
Village 2012 di Yamaha TDM a Matera Village 2012 di Yamaha TDM a Matera
Media voti: Village 2012 di Yamaha TDM a Matera - Voti: 0
Comunità che riunisce gli appassionati del bicilindrico
Matera Dal 31 maggio al 3 giugno 2012 i motociclisti di TDMitalia, provenienti da ogni regione, saranno presso il Park Hotel a Potenza, base di partenza di splendidi itinerari che li accompagneranno a conoscere questa terra affascinante su strade sinuose ideali per il divertimento dei piloti.
Da questo elegante hotel si raggiungeranno i luoghi più rappresentativi di questa bella regione non ancora raggiunta dal turismo di massa. Apprezzata, invece, da chi sa cogliere l'essenza del viaggiare, da chi ama luoghi e tradizioni, natura e storia, arte e cultura, gusto e avventura. La Basilicata è tutto questo!
I  Purpi, i ragazzi della contrada che riunisce i motociclisti della Puglia e Basilicata, hanno progettato tre itinerari. Meta del primo itinerario sarà Maratea, delizioso borgo sulla costa tirrenica. Il percorso si snoda attraverso un paesaggio mutevole: dalle dolci colline della vai d'Agri alle cime del Monte Volturino, dal borgo medievale di Brienza al pittoresco paese di Calvello, dalla piccola oasi del lago Sirino all'imponente diga del lago del Pertusillo, dalle calette, promontori e isolotti sull'acqua limpida e trasparente della costa tirrenica ai fitti boschi di faggio della Sellata.
II  secondo itinerario si snoda attraverso il meraviglioso parco di Gallipoli Cognato e delle Piccole Dolomiti Lucane, con la sua rigogliosa vegetazione ai piedi delle caratteristiche guglie rocciose, con una visita a Castelmezzano, uno dei borghi più belli d'Italia, caratteristico per essere incastonato nelle pareti rocciose a guardare un panorama straordinario.
Quest'itinerario continuerà a stupire quando si giungerà ad Aliano e scopriremo i calanchi, "l'infinita distesa delle argille aride, senza un segno di vita umana, ondulanti nel sole a perdita d'occhio... " (Carlo Levi).
Meta dell'ultimo itinerario è la suggestiva atmosfera della città di Matera, con i suoi "sassi", dichiarati patrimonio mondiale dell'umanità.
La genuina ospitalità di questa terra e, soprattutto, la voglia di stare insieme, saranno ottime ragioni per raggiungere Potenza per il Village 2012!
TDM Italia, la comunità italiana degli amanti di Yamaha TDM, è nata nel marzo del 2001 come mailing list e comunità internet, grazie al lavoro di alcuni volontari, riscuotendo subito grande interesse tra i motociclisti frequentatori della rete. Tanto che dai 500 iscritti del 2002 si è superata oggi la quota di 6000 adesioni. Negli anni, e grazie ai numerosi raduni organizzati, si è creata una rete di motociclisti che, grazie ad un forum (http://www.tdmitalia.it/forum/) e al sito www.tdmitalia.net, si mantengono costantemente in contatto per organizzare incontri, scambiarsi opinioni tecniche e consigli, fare semplicemente due chiacchiere. E il Village è l'occasione più coinvolgente e più affascinante per ritrovarsi in questa comunità virtuale che è divenuta sempre più reale.





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi