home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.845.869 visualizzazioni ]
Evento consultato 1848 volte

I gioielli della collina materana in Fiat 500

Evento del 10/06/2012 
I gioielli della collina materana in Fiat 500 I gioielli della collina materana in Fiat 500
Media voti: I gioielli della collina materana in Fiat 500 - Voti: 0
Visite guidate alla Riserva Naturale Regionale lago di S. Giuliano ed abbazia di Montescaglioso per Cinquecentisti
Matera

E' domenica 10 Giugno la giornata prescelta per il nuovo incontro tra territorio, patrimonio locale e appassionati di Fiat 500, l'utilitaria più amata dagli italiani. Dopo l'intensa esperienza vissuta in occasione de "Gli itinerari della Notte" nei Sassi di Matera, Sabato 5 Maggio, i Cinquecentisti hanno scelto di spingersi nell'entroterra alla scoperta del ricco patrimonio artistico e naturale celato tra le dolci colline nei dintorni di Matera.

L'evento, nato da un idea di Sabino Labarile, docente di Marketing Turistico e appassionato di Fiat 500 e Luca Petruzzellis, Guida Escursionistica e Presidente dell’Associazione Culturale SassieMurgia, è stato fortemente voluto e apprezzato dal Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di Cassano Murge. La passeggiata consentirà agli appassionati di Fiat 500 prima di tutto, e a tutti coloro che decideranno di trascorrere una domenica a spasso tra natura, cultura e buona gastronomia locale, di visitare la Riserva Naturale di S. Giuliano e l'Abbazia Benedettina di S. Michele Arcangelo, a Montescaglioso. Tra una visita e l'altra, i visitatori potranno degustare prodotti tipici messi a disposizione da produttori locali.
Per il pranzo, gli organizzatori hanno predisposto una ghiotta sorpresa nell'area pic-nic allestita presso il centro visite della riserva, gestito da qualche tempo dalla sezione WWF di Matera e dalla cooperativa Nuova Atlantide.
Fiat 500 Club Italia è il più grande club di modello al mondo e conta oltre 21.000 soci, con una solida articolazione su tutto il territorio nazionale: un ottimo canale di promozione per i Sassi, la collina materana e, in prospettiva, per le altre aree a vocazione turistica non solo della Basilicata. L’idea di un turismo alternativo e di qualità, portata avanti da Sabino Labarile e SassieMurgia vuol essere la base del rafforzamento della collaborazione con Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di Cassano Murge e I Viaggi di Coral Reef, per proporre nuove mete lucane, ma non solo, agli appassionati del mitico "cinquino".
L’ organizzazione tecnica dell’intera giornata è curata ancora una volta, dopo la bella esperienza de “gli Itinerari della notte: Sassi by Night in 500“, dall'agenzia I Viaggi di Coral Reef.
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Gal Bradanica, Ente Parco della Murgia Materana, Provincia di Matera, Comune di Montescaglioso, Comune di Matera, WWF sez. di Matera e sono previsti gli interventi e ringraziamenti dei loro rappresentanti.


PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Programma:
h. 09.00 Ritrovo presso il centro visite WWF Oasi di San Giuliano – (Matera)
h. 09.30 Iscrizioni
h. 10.00 Inizio visite guidate
h.13.00 pranzo nell’area pic-nic
h. 16.00 Esposizione delle auto in Piazza Roma a Montescaglioso
Saluto delle autorità
Taglio del dolce
16.30 Visita dell’Abbazia di San Michele Arcangelo


Per info:
Fiat 500 Club Italia Coordinamento di Cassano delle Murge –
Fiduciario: Rocco Cotruvo 328 3618316
Socio: Sabino Labarile 328 7386189
Prenotazioni:
I Viaggi di Coral Reef 080 633390





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi