home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.843.391 visualizzazioni ]
Evento consultato 1569 volte

BASILIJAZZ 2012 - TRIBUTE TO DJANGO REINHARDT

Evento del 24/06/2012 
BASILIJAZZ 2012 - TRIBUTE TO DJANGO REINHARDT - 24 giugno 2012 BASILIJAZZ 2012 - TRIBUTE TO DJANGO REINHARDT - 24 giugno 2012
Media voti: BASILIJAZZ 2012 - TRIBUTE TO DJANGO REINHARDT - Voti: 0
Presso Monastero dei Frati Minori - Craco - Matera
Craco BASILIJAZZ 2012 - V EDIZIONE -
SALVATORE RUSSO GIPSY TRIO
"TRIBUTE TO DJANGO REINHARDT"

La musica del Salvatore Russo Gypsy Trio , si ispira al più grande chitarrista di tutti i tempi: Django Reinhardt; il risultato armonico è il frutto di contaminazioni jazzistiche con una forte influenza gitana. IL risultato è gradevole e divertente, una musica adatta a tutti e a tratti spettacolare dal punto di vista tecnico.

SALVATORE RUSSO
Come CHITARRISTA SOLISTA, ha registrato 3 cd.
Il primo del 1999 dal titolo omonimo SALVATORE RUSSO edito dalla VIRTUOSO RECORDS. Il secondo, nel 2004 dal titolo CONTACT edito dalla rivista per chitarristi di tiratura nazionale AXE MAGAZINE. Il terzo del 2009 con la collaborazione del chitarrista Franco Speciale e insieme al più grande esponente mondiale della chitarra jazz acustica STOCHELO ROSENBERG, cd dal titolo LA TOUCHE MANOUCHE edito da SAINT LOUIS JAZZ COLLECTION di Roma e distribuito su scala mondiale dalla EGEA RECORDS.
Come DIDATTA, ha insegnato per l' UM (Università della Musica) di Roma dal 1994 al 1998. Successivamente per il SAINT LOUIS MUSIC COLLEGE di Roma fino al 2002.Attualmente è DIRETTORE DIDATTICO del SLMC nella sede distaccata di Brindisi.

Il trio è inoltre composto da:
GIUSEPPE VENEZIA (contrabbasso)
Giuseppe Venezia, impegnato in varie formazioni, affronta stili jazzistici diversi, dal dixieland all'hard bop, passando per lo swing, il manouche, il be bop ed il cool jazz.
Attualmente insegna contrabbasso jazz presso "High Music Accademy" di Taranto e presso "Accademia della Musica e del Suono" di Montalbano Jonico. Ha suonato nei jazz club più importanti in Italia (Alexander Platz, Gregory's Jazz club, Jazz Club di Torino, ecc) e all'estero, New York (Fat Cat, Roth's, ecc) Svizzera (festival di Ascona) Malta (Pemiere).

TONY MIOLLA (chitarra ritmica)
L'eclettismo travolgente del chitarrista Tony Miolla si esprime in modo naturale nella collaborazione con il Trio Gipsy di Salvatore Russo e con altre numerose collaborazioni: nel 2000/2002 collabora live e in studio con SHOLO, gruppo etnico popolare lucano con influenze jazz rock; nel 2002 /2011 inizia una lunga collaborazione live e in studio con i MADAGASKA suonando x più di 200 concerti live e registrando 3 cd in studio; dal 2009 suona conRES-PUBBLICA BLUES EXPERIENCE,viaggio nella storia del Blues"; nel 2010 suona in 2 live con Arthur Miles nipote del grande chitarrista Jazz, Wes Montgomery;collabora con il pianista Marco Martino e Antonio Caramuscio alla batteria suonando bossa nova e standard jazz.

INFO:
- costo biglietto: 10 euro - include la sottoscrizione della Craco-card giornaliera che dà diritto alla visita guidata al centro storico della "città fantasma" + concerto
- la degustazione di prodotti tipici prevede un costo aggiuntivo facoltativo di 5 euro




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi