home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.481.412 visualizzazioni ]
Evento consultato 1285 volte

Festival Duni 2012 - DALLA LIRICA ALLA CANZONE D’AUTORE

Evento del 18/07/2012  dalle ore 21:00
Festival Duni 2012 Festival Duni 2012
Media voti: Festival Duni 2012 - DALLA LIRICA ALLA CANZONE D’AUTORE - Voti: 0
XII edizione
Matera Mercoledì 18 luglio 2012 – ore 21.00
Terrazza de “Le Monacelle”
“DALLA LIRICA ALLA CANZONE D’AUTORE”
Anna Maria Chiuri – mezzosoprano
Roberto Molinelli – direttore e arrangiatore
Orchestra ICO della Magna Grecia
Dai capolavori di Bizet e Mascagni fino alla canzone d’autore di Dalla e De André

COSTO DI 5 EURO;
PER INFORMAZIONI: WWW.FESTIVALDUNI.IT,
CARTOLIBRERIA MONTEMURRO, VIA DELLE BECCHERIE N.69 MATERA
Tel 0835.333411

"Giunto alla XII edizione il Festival Duni è l’unico Festival in Basilicata ad essere riconosciuto di valenza internazionale dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali con contributo del Fondo Unico dello Spettcolo.

9 appuntamenti di rilievo con nomi importanti quali Chery Porter, Maryblanca Armenteros, Franco Mezzena, Orchestra della Magna Grecia insieme a talenti diplomati del nostro Conservatorio quali Samantha Simone e Claudia Minieri al pianoforte, Natalia Bonello ai flauti barocchi, Claudia Di Lorenzo al clavicembalo, Umbero Galante clarinetto, Annamaria Losignore Viola, Nicola ventrella direttore d’orchestra e Carmine Catenazzo direttore del Coro Pierluigi da Palestrina.

I luoghi in cui si svolgeranno i concerti (caratteristica del festival di abbinare luoghi storici e musica) sono le Monacelle a Matera, il castello del Malconsiglio a Miglionico, l’abbazia san Michele a Montescaglioso e la Chiesa di sant’Antonio a Pomarico in questo paese Saverio Vizziello sia in qualtà di Direttore artistico del festival e sia in qualità di direttore del Conservatorio ha deciso di prendersi in consegna il Festival Vivaldi e continuare l’opera e iniativa dello scomparso Antonio Bonavista. Festival dedicato al prete rosso di venezia la quale madre Calicchio pare fosse natia proprio di Pomarico in provincia di Matera. Per questo iniziativa saranno realizzati 2 concerti il 6 agosto nel cartellone del Festival Duni e il 7 agosto con le Quattro Stagioni di Vivaldi a cura di allievi e docenti del Conservatorio Duni di Matera.

Biglietti sempre modici al prezzo di 5 euro per concerto esclusi nei due che si svolgeranno nelle chiese.

Il Festival si realizza grazie ai contributi del FUS, Provincia di Matera, Comune di Matera, Camera di Commercio di Matera oltre ai contributi degli sponsor Italcementi e Grieco abbigliamento Matera."





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi