home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.851.817 visualizzazioni ]
Evento consultato 1244 volte

I Lapingra

Evento del 21/07/2012  dalle ore 21:00
Lapingra Lapingra
Media voti: I Lapingra - Voti: 0
Evento Act in Circus Club - Pisticci
Pisticci Un live d’avanguardia a cavallo fra pop, elettronica ed infantilismo. I Lapingra saranno sul palco del Circus dopo i successi romani e la presentazione di “Salamastra”
La sperimentazione è di casa nel progetto Lapingra. Anzi coincide con il marchio di fabbrica di questo particolarissimo duo molisano che sabato 21 luglio sarà sul palco del Circus di Pisticci per un live set davvero speciale. A cinque anni dalla scelta di creare un percorso sonoro originale ed alternativo, Angela Tomassone e Paolo Testa hanno presentato l’album “Salamastra”, la prima fatica sulla lunga distanza dopo alcune uscite in Ep dei Lapingra. Il disco va a consolidare un percorso nel solco di quell’avventura che ha portato il gruppo a spingersi in una dimensione fortemente caratterizzante, quella che fonde l’elettronica al pop ed al folk, passando per scelte estreme come l’utilizzo di giocattoli o strumenti musicali da bambini, affiancati a drum machine, piano, ukulele ed archi per produrre un sound imprevedibile, in grado di sconvolgere la forma-canzone grazie all’uso improprio delle strumentazioni.         
Lapingra è il frutto di visioni a tratti oniriche ed a tratti infantilistiche che ha solide basi nella cultura e nelle doti musicali del duo che compone il progetto (spesso arricchito da diversi ospiti) nonché un valore aggiunto nella sua originalità comunicativa e nel coraggio di scelte non convenzionali, ponderate con la giusta consapevolezza e con un pertinente sense of humor.         
“Salamastra”, uscito lo scorso ottobre, è stato presentato il 18 marzo scorso a Roma, al Circolo degli Artisti. I Lapingra hanno suonato, per la circostanza, con una big band di 20 elementi.
Tanto basta per comprendere come ancora una volta il Circus riesca a portare a Pisticci nomi dell’avanguardia musicale italiana, provando ad anticipare i tempi del loro successo con un fiuto invidiabile, che permette di fruire di paesaggi sonori dal notevole spessore qualitativo in maniera pressoché gratuita ed in un contesto posto ai margini dei circuiti musicali alternativi italiani.
La serata avrà inizio a partire dalle ore 21.00. Con una modica sottoscrizione, oltre a garantirsi un posto per il live dei Lapingra, si può gustare un aperitivo di benvenuto, Il resto lo farà l’ambientazione accogliente del Circus con i suoi spazi all’aperto che, d’estate, ampliano le potenzialità di uno dei posti più originali della costa jonica lucana.
SABATO 21 LUGLIO 2012 / h21 / @ CIRCUS - Pisticci
Ingresso con sottoscrizione - posti limitati
Info e prenotazioni: 0835.58.35.05 / 320.33.35.260 / actincircus@yahoo.it / Bar Fata Morgana




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi