Il MUSMA come sala cinematografia per un cartone animato realizzato in tempo reale da Giuseppe Palumbo.
Da una favola scritta da Franco Palumbo e letta da Carlo De Ruggieri.
Palazzo Pomarici, sede del MUSMA, ospita un’insolita forma di "happening" che, alla classica proiezione del cartone animato, sostituisce l’illustrazione di una favola scritta dal compianto Franco Palumbo, personalità di grande spessore umano e culturale della città dei Sassi, scomparso un anno fa. Il figlio Giuseppe, noto fumettista g
ià illustratore di "Diabolik" per la Casa Editrice Astorina, racconterà per immagini le parole scritte da suo padre, che alle favole per bambini, e soprattutto a quelle legate alla tradizione materana, ha dedicato gran parte del suo impegno teso a conservare e a tramandare i valori dell’identità lucana.
Nel primo ipogeo del Museo i partecipanti ascolteranno la favola letta dall’attore Carlo De Ruggieri e ne seguiranno su uno schermo, attraverso una speciale telecamera posta sul piano di lavoro, le immagini realizzate da Giuseppe Palumbo.
Iniziativa estiva rivolta ai bambini, ma consigliata anche ad un pubblico adulto, e inserita nel cartellone della rassegna musicale “Dal segno al suono. Dal suono al segno” dedicata, nella III edizione, a John Cage.
Per la partecipazione è richiesta la prenotazione chiamando la segreteria del MUSMA al numero di telefono + 39 399 9357768 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@musma.it.
Il costo del biglietto singolo è di €8.00.
Le coppie di fratelli potranno usufruire del biglietto speciale di €12,00.
Visita la pagina del nostro sito: http://www.musma.it/index.php?option=com_content&task=view&id=562&Itemid=113