home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.847.036 visualizzazioni ]
Evento consultato 1607 volte

Idee e imprese in musica

Attivo da martedì 4 settembre 2012 a lunedì 1 ottobre 2012
Concorso di Sviluppo Basilicata nell´ambito dell´iniziativa “valorizziamo i talenti” Concorso di Sviluppo Basilicata nell´ambito dell´iniziativa “valorizziamo i talenti”
Media voti: Idee e imprese in musica - Voti: 1
Concorso di Sviluppo Basilicata nell'ambito dell'iniziativa valorizziamo i talenti
Matera Idee e imprese in musica
Concorso di Sviluppo Basilicata nell’ambito dell'iniziativa “valorizziamo i talenti”

REGOLAMENTO

Articolo 1 - OBIETTIVI
Obiettivo generale
contribuire a promuovere la creazione artistica nell’ambito della performance musicale senza distinzione di genere, favorendo e premiando il lavoro di giovani artisti

Obiettivo specifico
richiamare giovani musicisti lucani ad interpretare attraverso la musica i contenuti espressi nel sub sito Idee e Imprese in vetrina del sito istituzionale di Sviluppo Basilicata SpA, cimentandosi nella realizzazione di un brano musicale strumentale ad hoc inedito.

Articolo 2 - TEMA
Creazione di un motivo musicale strumentale da utilizzare come sottofondo per il Subsito Idee e Imprese in vetrina del sito di Sviluppo Basilicata SpA www.sviluppobasilicata.it.
Per poter costruire un brano strumentale coerente con il tema assegnato è pertanto assolutamente necessario prendere visione integrale del Subsito Idee e Imprese in vetrina al link: (http://www.sviluppobasilicata.it/index.php?option=com_content&view=article&id=617&Itemid=216&lang=it)

Articolo 3 - REQUISITI
Il concorso è rivolto a giovani musicisti nati e/o residenti in Basilicata, professionisti o amatoriali, di età compresa fra i 18 anni e i 40 anni (nati tra il 1° gennaio 1972 e il 31 dicembre 1994), singoli o costituiti in gruppi (in caso di duo o gruppi, il limite d’età e/o la  residenza devono essere posseduti dalla maggioranza dei componenti, deve essere inoltre designato un Rappresentante con cui iscriversi) autori del brano strumentale coerente con il tema proposto. Il brano deve avere una propria compiutezza e una durata di max 3 minuti. Oltre al brano completo, dovrà essere fornita una traccia di max 30 secondi da utilizzare come loop di sottofondo per il sub sito. Il brano dovrà essere inedito (è considerato inedito il brano che nell’insieme della sua composizione strumentale non abbia già avuto un impiego in una qualsiasi attività o iniziativa direttamente o indirettamente). La realizzazione del brano implica di aver preso visione integrale e preventiva del Subsito Idee e Imprese in vetrina per poterne associare il brano strumentale creato ad hoc.

Articolo 4 - PREMI
Per il vincitore (singolo o gruppo) il concorso offre:
- un premio di € 400,00 (euro quattrocento/00)
- il brano selezionato costituirà il sottofondo musicale del Subsito Idee e Imprese in vetrina
- la pubblicazione del profilo del/gli autore/i nella sezione dedicata all’iniziativa come promozione del/gli artista/i stesso/i

Per tutti i partecipanti
Sviluppo Basilicata si riserva la facoltà di:
- pubblicare eventualmente i brani e i profilii nella gallery della sezione del Subsito dedicato all'iniziativa

Articolo 5 - DOCUMENTAZIONE E MODALITÀ PER PARTECIPARE
Gli interessati dovranno inviare entro il 1 ottobre 2012 la seguente documentazione:
- Domanda di partecipazione con dichiarazione debitamente compilata e sottoscritta
(Modello A per i singoli autori)
(Modello A1 per gruppi)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
(Modello B per i singoli autori);
(Modello B1 per gruppi);
- Profilo del singolo artista o del gruppo, corredato di n. telefonici, e-mail, di eventuale link a pagina web personale e di una foto a colori digitale del/i candidato/i in formato fototessera (la foto potrà essere utilizzata per la pubblicazione dei risultati come promozione  dell'artista/i stesso/i e pertanto deve essere curata);
- Informativa al trattamento da parte di Sviluppo Basilicata dei dati personali e consenso (Modello C);
- Liberatoria per i diritti di utilizzazione economica del brano strumentale (Modello D)
- Comunicazione del nominativo del Rappresentante (Modello E solo per i gruppi)
- Un CD contenente il brano musicale proposto in formato .WAV (48000 Hz, 16 bit), debitamente titolato con il nome dell’autore per la riconoscibilità;
- Fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e, in caso di gruppi, di tutti i membri dello stesso.

Il materiale dovrà essere inviato a Sviluppo Basilicata SpA Via Centomani, 11 – 85100 Potenza in busta chiusa ed indicare sul plico la dicitura “Concorso/Premio Subsito Idee e Imprese in Musica”.

Articolo 6 - SELEZIONE DEL BRANO MUSICALE
Sviluppo Basilicata SpA selezionerà il brano strumentale che riterrà, a suo insindacabile giudizio, più originale/coerente con il tema assegnato. Salvo la facoltà di Sviluppo Basilicata S.p.A. di non individuare alcun vincitore.

Articolo 7 - CONSEGNA DEL PREMIO
Il vincitore (singolo o gruppo) del premio verrà contattato a mezzo e-mail, all’indirizzo indicato sulla domanda di partecipazione (per il Gruppo all’indirizzo del Rappresentante) e, in caso di mancata risposta, per via telefonica. Per il ritiro del premio, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della comunicazione di vincita, il vincitore potrà concordare una data per il ritiro del premio presso la sede di Sviluppo Basilicata SpA in Via Centomani, 11 - Potenza, munito di documento di riconoscimento.

Articolo 8 - DIRITTI DI UTILIZZAZIONE ECONOMICA DEI BRANI STRUMENTALI
L'/Gli autore/i del Brano strumentale (di seguito Brano) garantisce/ono che il Brano è inedito ed è esclusivo frutto del proprio ingegno e che tale Brano possiede i requisiti di novità e di originalità.
L'/Gli autore/i concede/no a Sviluppo Basilicata SpA, in via non esclusiva a titolo gratuito e a tempo indeterminato, il diritto di riprodurre il Brano con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità da Sviluppo Basilicata SpA stessa ritenute più opportune su tutti gli strumenti di comunicazione aziendali.
L'/Gli autore/i garantisce/ono a Sviluppo Basilicata SpA il pacifico godimento dei diritti ceduti ai sensi del presente articolo ed assicura che l'utilizzo, da parte di Sviluppo Basilicata SpA, del Brano non violerà diritti di terzi e che, conseguentemente, terrà/nno indenne e manlevata Sviluppo Basilicata SpA da qualsiasi richiesta risarcitoria od inibitoria dovesse esserle rivolta e per tutti i danni e le spese, comprese quelle legali, che Sviluppo Basilicata SpA dovesse subire per effetto di lamentate lesioni di diritti di terzi di cui l'autore fosse
responsabile. Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori del Brano in occasione di tutte le forme di utilizzo. Resta inteso che Sviluppo Basilicata SpA pubblicherà nella gallery on line della sezione del proprio sito tutti brani pervenuti e accettati in base al presente Regolamento.
In ogni caso Sviluppo Basilicata SpA non assume alcun obbligo di pubblicare i brani che hanno partecipato alla selezione in questione.

Articolo 9 - CALENDARIO (RIEPILOGO)
Pubblicazione Regolamento e Modulistica su sito www.sviluppobasilicata.it/valorizziamoitalenti.html:
27 giugno 2012
Termine di presentazione dei brani strumentali: 1 ottobre 2012
Selezione: entro ottobre 2012
Comunicazione risultati: entro novembre 2012
Ritiro premio: entro novembre 2012
Pubblicazione del sottofondo: entro gennaio 2013.

COMUNICAZIONE
La pubblicità del Concorso/Premio viene effettuata tramite:
- pubblicazione del Regolamento e Modulistica sul sito istituzionale di Sviluppo Basilicata
- banner di richiamo sul sito istituzionale
- eventbrite su social network
- altre forme di comunicazione incluse eventualmente quelle mediatiche
PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI SCRIVERE A:
info.premiomusica@sviluppobasilicata.it




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi