home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.864.353 visualizzazioni ]
Evento consultato 1913 volte

Giornata del Contemporaneo

Evento del 06/10/2012 
AMACI - Associazione Musei d´Arte Contemporanea Italiani AMACI - Associazione Musei d´Arte Contemporanea Italiani
Media voti: Giornata del Contemporaneo - Voti: 0
A Matera
Matera Sabato 6 ottobre 2012
8^ Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI
Ingresso gratuito
Orario: 10-20
 
MUSMA (Museo della Scultura Contemporanea. Matera)
Palazzo Pomarici - Via San Giacomo (Sasso Caveoso)
Tel. 366 9357768
Email: info@musma.it
Sito internet: www.musma.it; 
Facebook: MUSMA Museo della Scultura Contemporanea. Matera
 
Il MUSMA è aperto dal martedì alla domenica
ore 10.00 – 14.00 /16.00 – 20.00

A Palazzo Lanfranchi

Il Soprintedente Marta Ragozzino è lieta di invitarla alla  VIII Giornata del Contemporaneo, che si terrà Sabato 6 ottobre 2012, al Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata di Palazzo Lanfranchi.
 
Gli artisti Giuseppe Capitano ed Emanuele De Ruvo - che espongono alla mostra Periplo della Scultura Contemporanea Italiana 3, curata da Giuseppe Appella e Marta Ragozzino e allestita nelle Chiese rupestri di Madonna delle Virtù e San Nicola dei Greci e che sono impegnati con le residenze artistiche a Palazzo Lanfranchi - dalle ore 10.00 alle ore 11.45 incontreranno alcune scolaresche di Matera, accompagnate dai docenti di Storia dell’arte.
 
Sempre a Palazzo Lanfranchi, nella Sala Giovanni Pascoli, alle ore 12.00, ci sarà l’inaugurazione della mostra fotografica di Francesco Pentasuglia Alma Mater, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Basilicata e dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata, cui farà seguito un incontro-confronto del fotografo con gli studenti.
 
Alle iniziative interverrà la Soprintendente Marta Ragozzino, con la partecipazione di Alberto Giordano, Assessore alla Cultura, Simonetta Guarini, Assessore all’Istruzione del Comune di Matera, Pasquale Doria, redattore della Gazzetta del Mezzogiorno.
 
I partecipanti avranno modo, inoltre, di visitare le sale del Museo dove sono state esposte le opere Senza titolo [Discarica], 2000 di Perino & Vele e Armonico LXXXV, 2008 di Antonella Zazzera, che rappresentano una sezione del Periplo della Scultura.
         
L'ingresso al Museo è gratuito per l'intera giornata.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi