Mostra di Pittura Italo-Russa del pittore russo Jurij Sotchnev che si terrà Sabato 17 novembre 2012 alle ore 17:00 presso il Palazzo Baronale di Scanzano Jonico (MT)
Interverranno il Sindaco S. Iacobellis, l'assessore alla cultura A. Lunati, Viktoriya Petrova (agente di promozione turistica Russia-Italia), il dott. Natalino Scino.
NOTIZIE SULL'AUTORE:
Jurij Mihailovitch Sotchnev, nato nella città di Vishnij a nord di Mosca nel 1937, fin da bambino ha avuto la grande passione per il disegno a mano libera, tant’è che, a soli 7 anni, inizia a frequentare lo studio d’arte presso la “casa dei pionieri” della sua città natale, dove studia sotto la guida del pedagogo Surikov. Dipinge le sue opere “a pezzo,” secondo l’ispirazione artistica, con mano nitida e sicura d’attento pittore. Velocemente e con grande audace, oltre in maniera precisa e professionale, fissa sulla tela tutto quello che l’occhio vede ed il cuore sente. Sotchnev, tra l’altro, ha partecipato a molte mostre in Russia come all’estero. Le sue preziose opere si trovano in numerose collezioni private a Tver, Novgorod, Monaco di Baviera, Parigi e Singapore.