home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.857.138 visualizzazioni ]
Evento consultato 1304 volte

Dillo con Fede che è Natale

Evento del 30/12/2012  dalle ore 20:30
Dillo con Fede che è Natale - 30 dicembre 2012 Dillo con Fede che è Natale - 30 dicembre 2012
Media voti: Dillo con Fede che è Natale - Voti: 0
Presso il Palauditorium “Karol Wojtyla” - Montescaglioso
Montescaglioso Torna la magica atmosfera del Natale, e con essa ritorna, come ogni ultimo periodo dell’anno, la sinfonia di note natalizie  dell’Orchestra di Fiati “I Filarmonici” di Montescaglioso, diretta dal maestro Rocco Eletto. L’Orchestra montese ha, infatti, già iniziato il tour lo scorso 12 dicembre a Bollate (Milano) dove per il terzo anno consecutivo ha riscosso grande successo. Ben 800 posti a sedere in un teatro davvero pieno in ogni ordine e grado.
A seguire, altre tappe, a cavallo del Natale e il giorno di San Silvestro: il 23 dicembre il “Concerto di Natale” presso il Palazzetto dello Sport di Monacilioni (Campobasso); il 28 dicembre “Concerto di Fine Anno” presso il Teatro Comunale “Fulvio” di Guglionesi (Campobasso) - dove si è registrato il tutto esaurito 24 ore dopo l’apertura del botteghino per la prevendita dei biglietti – e, infine, il 29 dicembre il concerto natalizio a Brienza (Potenza) presso il Palazzetto dello Sport.
Ma per gli appassionati montesi della musica – e a Monte, come si sa, ce ne sono tanti – l’appuntamento è per domenica 30 dicembre alle ore 20,30 presso il Palauditorium “Wojtyla”. È in programma, a conclusione del tour, il Gran Concerto di chiusura per l’anno 2012  e in occasione dell’anno della Fede. “Dillo con Fede che è Natale”, infatti, è il grande evento che “I Filarmonici” hanno organizzato in collaborazione con la Parrocchia “Santi Pietro e Paolo” di Montescaglioso, l’arciprete Don Vittorio Martinelli e tutto il gruppo dell’Oratorio “Don Bosco” di Montescaglioso. Un appuntamento che unisce il calore della musica al quel meraviglioso dono che è la Fede. “Per questo il Papa Benedetto XVI – dichiara l’Arciprete don Vittorio - ha ricordato l’esigenza di riscoprire il cammino della fede per mettere in luce, con sempre maggiore evidenza, la gioia ed il rinnovato entusiasmo dell’incontro con Cristo. Ben venga, allora, la musica dell’Orchestra di Fiati, cosicché  il nostro percorso di meditazioni e musica ci aiuterà a considerare attentamente il contenuto principale della nostra fede. La fede cristiana, infatti, non è fede in un libro, ma è fede in una Persona: Gesù Cristo, il Figlio di Dio. E’ fede nelle sue parole, nei suoi insegnamenti, nelle sue promesse”.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi