home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.863.721 visualizzazioni ]
Evento consultato 2797 volte

Duum

Evento del 16/01/2013 
Duum - 16 gennaio 2013 Duum - 16 gennaio 2013
Media voti: Duum - Voti: 0
Presso il Teatro Duni - Matera
Matera Dove si trova il regno di Agharta? Al centro della Terra secondo la leggenda, un mondo sotterraneo i cui abitanti cercano di compiere il “Duum”, ovvero il salto verso la superficie, possibile solo cogliendo la giusta vibrazione, quel "segreto" che permetterà loro di lasciare per sempre le viscere della Terra.
Al leggendario regno di Agharta i Sonics, la famosa compagnia italiana di acrobati, rende omaggio, in modo del tutto personale e fantasioso, con il suo nuovo spettacolo Duum, un intreccio ben riuscito fra trama teatrale, effetti speciali, macchine sceniche, immancabili e mozzafiato acrobazie e performance atletiche.
 
Nel prossimo appuntamento della stagione XI “Matera in Musica” Festival Duni e Orchestra Magna Grecia ospitano, per una nuova prestigiosa esclusiva regionale, i Sonics, la straordinaria compagnia italiana di ballerini acrobati, con il nuovo spettacolo “Duum”; l’evento, reso possibile grazie ad alcune aziende, si terrà mercoledì prossimo, 16 gennaio, al Teatro Duni di Matera. Info e prevendita: Cartolibreria Montemurro, Via delle Beccherie, 69 – Matera - Tel. 0835/333411 – 392.9199238.
 
Sonics è una compagnia di acrobati rigorosamente italiana, fondata nel 2001 da Alessandro Pietrolini e Ileana Prudente, protagonista negli anni di eventi magici in Italia e nel mondo intero.
Nel curriculum di Sonics spettacoli e performance aeree presentate nelle più importanti città del mondo, da Miami a Mumbai, da Francoforte a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro. I Sonics sono diventati famosi con le loro straordinarie esibizioni nella Cerimonia di chiusura dei XX Giochi Olimpici di Torino nel 2006 e alla Cerimonia di Inaugurazione degli Europei di Calcio a Kiev nel 2012.
 
Dopo il debutto a Trento a Capodanno, due date con il tutto esaurito, i Sonics sono in tournée per presentare Duum, il loro nuovo spettacolo nel quale la tecnica, la plasticità e il dinamismo dei corpi degli acrobati e le  suggestioni visuali degli effetti luce, raccontano i continui sforzi, a volte ironici, a volte poetici, degli abitanti di “Agharta” per compiere il “Duum” che consentirà loro di lasciare le viscere della terra e raggiungere la superficie.
Ancora una volta il pubblico di piccoli, giovani e meno giovani si farà affascinare e travolgere, trasportato con Duum nei luoghi di un mondo mitico, del quale i Sonics cercano di immaginarne e descriverne i colori, i ritmi e gli equilibri.
Agharta, diventa così, nella dimensione della creazione collettiva e della sperimentazione dei propri limiti fisici, la metafora di un viaggio interiore alla ricerca della felicità.
 
L’Orchestra della Magna Grecia da 2003 è riconosciuta ICO (Istituzione Concertistica Orchestrale) dal MIBAC. Il suo partner culturale e sociale per la Stagione 2012-2013 è Banca Carime. La sostengono il Ministero dei Beni e delle Attività culturali, la Regione Basilicata e il Comune di Matera; è sostenuta dalla Shell Italia E&P S.p.A., Oro6 Fondazione per il Sociale di Taranto, da Business Stockhouse Abbigliamento Bisceglie e Grieco Abbigliamenti di Matera.
 
 
DUUM
trailer http://www.youtube.com/watch?v=UYOUXOLgH48&feature=channel
 
 
Spettacolo creato e diretto da Alessandro Pietrolini
Testi e regia Alessandro Pietrolini e Antonio Villella
Costumi Ileana Prudente e Irene Chiarle
Luci ed effetti speciali Niki Casalboni
Produzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi
Pensato e creato insieme a: Ileana Prudente, Claudio Bertolino, Viola Cappelli, Irene Chiarle, Giorgio Richetta, Micol Veglia, Lucio Rizzi, Federica Vaccaro, Antonio Villella.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi