home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.837.280 visualizzazioni ]
Evento consultato 1715 volte

Fratelli d'Italia, incontro elettorale

Evento del 18/02/2013  dalle ore 18:30
Fratelli d´Italia Fratelli d´Italia
Media voti: Fratelli d'Italia, incontro elettorale - Voti: 0
Presso la sede del Comitato di Fratelli d'Italia - Matera
Matera "Un partito attento al territorio alla sua gente ed ai giovani, lunedì 18 febbraio, alle ore 18.30 presso la sede del Comitato di Fratelli d'Italia, di via del Corso n°108, con il candidato materano alla Camera dei Deputati, Adriano Pedicini, incontrerà studenti e giovani disoccupati. L'incontro vuole favorire il dialogo tra giovani e politica, da sempre complicato e mai ben approfondito. I giovani sono una componente fondamentale, per questo meritano il giusto spazio all'interno del dibattito politico, non si può trascurare il loro apporto e parlare di loro solo a scopo propagandistico; sbandierare aspettative, disilluderli o ammaliarli organizzando squallide festicciole di fine campagna elettorale. I ragazzi lucani hanno dimostrato di tenere al proprio futuro e l'iniziativa di alcuni studenti di scrivere a tutte le segreterie di partito è sicuramente emblematica, mentre concreta è l'attenzione che pochi gruppi politici hanno rivolto nel rispondere alle loro domande, tra questi ci siamo noi. Ci sono giovani che si pongono domande perché non sopportano questo qualunquismo,, non vogliono continuare a mantenere questo status quo deprimente e avvilente. Hanno voglia di essere protagonisti, di partecipare e di far emergere la loro terra. La politica deve essere all'altezza dei sogni e delle personalità di questi ragazzi. Mi farò portavoce delle loro battaglie, poichè ho potuto comprendere come le responsabilità umane nei confronti delle generazioni future debbano avere centralità assoluta. Nel 2013 l'Italia ha voglia di chiarezza, di persone schiette, oneste, lucide e competenti. Non si può più continuare a perpetrare ingiustizie come si è fatto sin ora, urge un cambiamento. Fratelli d'Italia, che rappresento accetta la sfida; questo percorso politico iniziato solo tre settimane fa, già ribolle energicamente, già si pregia di essere portavoce di responsabilità di una generazione con la valigia pronta, che scappa dalla Basilicata del futuro incerto. Il nostro movimento si farà portavoce dei giovani, dialogherà con loro. Purtroppo i passati governi, anche di centrodestra, hanno disatteso aspettative per scuola e università, è stato riformato un sistema senza parteciparlo con le componenti. Con Giorgia Meloni, vogliamo dimostrare che gli errori passati non devono rappresentare il nuovo centrodestra, poichè abbiamo diverse visioni, chiare e partecipate con i protagonisti del cambiamento, andremo avanti per questa strada: onesti e decisi, senza paura.
Adriano Pedicini Capolista del Centrodestra Nazionale"
 
TEMI DEL DIBATTITO
GIOVENTU' IN BASILICATA, TRA INCERTEZZE CONSOLIDATE E PROPOSTE INNOVATIVE.
 
-Introduzione sulla scuola. Gli errori dell'Aprea, i tagli indiscriminati.
-Il mondo universitario; studiare fuori, Basilicata terra di abbandono, -60.000 immatricolati.
-Ricerca e ricercatori: pochi finanziamenti, zero progresso.
-Riassunto della situazione di non avanzamento culturale italiana e lucana.
-Parola agli studenti presenti.
-L'istruzione fonte di progresso tecnologico: dal contesto reale al lato economico.
-La crisi economica e l'imprenditoria. Troppe tasse sulle imprese, maggiore disoccupazione.
-La disoccupazione giovanile, un contesto sclerotico.
-Da formazione tecnica assente a disoccupazione. L'importanza di una formazione continua.
-Parola ai giovani disoccupati presenti.
 
- La politica al servizio dei giovani: cosa si può e cosa si deve fare per l'avanzamento sociale,            culturale ed economico della Basilicata.
-Fondi a scuola, università e ricerca. Le royalties possono essere un buon veicolo?
-Incentivo per aziende e imprese ad assumere giovani disoccupati.
-Impreditoria giovanile, questa sconosciuta.
-Intervento di Adriano Pedicini, programma di sviluppo per la Basilicata.
Non uno ma due occhi ai giovani.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi