home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.860.518 visualizzazioni ]
Evento consultato 1291 volte

ULTIMO TEATRO BIS

Evento del 28/04/2013  dalle ore 17:45
ULTIMO TEATRO BIS ULTIMO TEATRO BIS
Media voti: ULTIMO TEATRO BIS - Voti: 0
Presso Fucine dell'E.C.O. - piazzetta Garibaldi - Sasso barisano - Matera
Matera "Il nostro centro sociale è lieto di offrire il suo spazio per due rappresentazioni teatrali della compagnia ULTIMO TEATRO BIS, composta da Elena Ferretti e Luca Privitera.

http://ultimoteatro.wordpress.com/


DOMENICA 28 APRILE 2013


ORE 18.00

IL MAIALE E L'AIUTO CHEF
( esperimenti surreali di cucina catastrofica )

Sinossi

E’ una sorta di teatro di figura comico, ma educativo. Due personaggi, grotteschi e clowneschi, battibeccano, sul come e sul cosa sia giusto mangiare. Giocando tra maschere, pupazzi ed esperimenti improbabili.
Uno chef da quattro soldi, pasticcione, è incapace di accostare due ingredienti per comporre una ricetta appetibile, per non dire commestibile. Ha la testa da maiale, sembra un’alchimista dei rifiuti.
Un aiutante chef, rigorosamente donna, è scettica verso il capo e sicuramente molto più saggia ed informata di lui. Conosce la natura ed i suoi frutti e come si preparano. La fatina dei gusti, ci insegna a mangiare ed a cucinare le cose giuste. O almeno ci prova.

SPETTACOLO ADATTO DAI 4 AI 99 ANNI.


ORE 21.00

RESTIAMO UMANI
( urla e lacerazioni da Vittorio Arrigoni e dal popolo Palestinese )

Restiamo Umani è uno spettacolo “senza filtri”, “senza censure” o “parole di convenzione”!

Restiamo Umani è uno spettacolo più che corretto che chiarisce le idee pure a chi sa le cose o crede di saperle! Restiamo Umani per continuare a parlare ancora di Palestina e del problema Israeliano Sionista. Restiamo Umani perché anche se i primi sono entrati a far parte dell’Onu come stato osservatore, per noi non è una soluzione, ma un modo come un’altro per dimenticare, non prendere decisioni, non prendere i dovuti provvedimenti!

Restiamo Umani perché nonostante le denunce di molti musulmani, di molti ebrei e di molti cristiani la seconda super potenza mondiale continua a sterminare uno dei popoli più stanchi, poveri e distrutti della terra! Restiamo Umani perché non è una questione religiosa, ma di umanità, coraggio, etica, di vera democrazia!

Restiamo Umani per dire le cose come stanno.

Restiamo Umani è uno spettacolo che non rappresenta il punto di vista di giornalisti o artisti, ma di vere e proprie vittime del conflitto.

Sinossi

Le parole di Restiamo Umani sono imbrattate di sangue, di fosforo bianco, di schegge esplosive, di barriere, di volti segnati dalla sofferenza, di mani distrutte dall’odio.

E’ una visione a frammenti che si articola come un “cunto a due voci”, attraverso immagini, parole, suoni e sensazioni apparentemente lontane ma legate tra loro da tutti quei messaggi che attraversano nella sua interezza, la vita e la morte.

NOTE: Le Fucine dell'ECO mirano con questo ed altri eventi a sostenere economicamente l'ARTE in tutte le sue forme, seguendo questa politica e senza alcuno scopo di lucro, chiediamo un contributo minimo di 2,50 euro a spettacolo.

ESIGIAMO LA MASSIMA PUNTUALITA'

ATTENZIONE: considerata la capienza del posto, chiediamo cortesemente a chi partecipa di mandare una mail all'indirizzo

lefucinedelleco@yahoo.it

In tale mail scrivete

NOME E COGNOME

NUMERO DI PERSONE

NOME DEL o DI ENTRAMBI GLI SPETTACOLI AL/AI QUALI VOLETE ASSISTERE.

Così sarete certi di avere un posto prenotato (ovviamente presentatevi con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio).

grazie

c.s.o.a. le fucine dell'ECO"




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi