home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.843.089 visualizzazioni ]
Evento consultato 1914 volte

Casting per Asphallos

Evento del 14/06/2013  dalle ore 17:00
Casting Casting
Media voti: Casting per Asphallos - Voti: 0
Presso Il Vicolo Cieco - Matera
Matera Casting per Asphallos - venerdì 7 giugno

Asphallos, sceneggiatura e regia di Amila Aliani, è un thriller psicologico che avrà una durata di 120 minuti. La sceneggiatura tratta un caso dell’alterazione della ghiandola Pineale seguendo un contesto medico/scientifica ed elaborata in una visione teorica mistica che potrebbe non allontanarsi affatto da un concetto di probabilità.
La sceneggiatura prende spunto e analisi dettagliate anche dai casi di morte apparente, la teoria della relatività Albert Einstein, teorie di Nicola Tesla e studi del vecch
io e nuovo testamento (non a livello prosaico ma di codici cabalistici), deducendo così il rapporto e la differenza tra la condizione di un essere umano sottoposto alla velocità della materia e la velocità del pensiero (dell’anima) escluso dal peso della materia.
E’ un viaggio nel mistero dell’interiore, dell’invisibile in relazione alla scienza teorica e pratica, nonché della vera essenza dell'essere umano. In un improprio contesto quotidiano, Lena di 10 anni, il fratello Matteo e Laura, la fidanzata di Matteo vivono l’Asphallos, rapportandosi con 12 esseri guidati da Daniel, appartenenti ad una dimensione parallela, che si accostano alla mente dei tre ragazzi usando un antico linguaggio di ceppo sumerico.

Nel cast Giulia Weber, Nando Irene, Paolo Ricca, Pietro Faiella e, parte integrante, alcuni ragazzi selezionati nel comune di Miglionico. Venerdì pomeriggio ci sarà ancora un casting per piccoli ruoli e figuranti (età compresa da 6 a 100 anni, presso il Vicolo Cieco di Nando Irene, in via Fiorentini.
Le riprese inizieranno a fine Luglio e proseguiranno per 7 settimane. Si toccheranno location caratteristiche della Basilicata (rapportate alla tematica del film): Miglionico, Matera, Metaponto, Grottole, Irsina, Aliano, Montescaglioso e molti altri. Le scenografie quasi tutte naturali saranno vie caratteristiche, cortili, parchi, alberi, grotte, cavità, cunicoli, cripte, grotte, stazioni ferroviarie in disuso e attive, locali in stato di abbandono, piazze e antichi palazzi. Contemporaneamente a queste vicende, vi è quella della dottoressa Giulia Cabras e Paolo Agosti che, insieme ad una equipe di ricercatori, monitorano lo stato dei 3 ragazzi per valutare in pratica un ardua teoria.


Vicolo Cieco di Nando Irene
Via Fiorentini
Matera




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi