Decima rassegna argojazz 2013 "Le donne e la musica"
Un programma notevole e dedicato sempre alla voce come musa ispiratrice l'associazione NOTE DI MARE di Pisticci da vita ad ARGOJAZZ 2013 che giunge alla sua decima edizione ,incentrato in gran parte all'universo che gravita intorno alla musica jazz.
Il festival conferma la rodata formula che abbina ottima musica d'autore alla fotografia,pittura,poesia,danza, alle eccellenze culinarie e vinicole. Una rassegna che ha contribuito pur agendo da lontano a conquistare in questi anni alla trasformazione del jazz contemporaneo. ARGOJAZZ ha avuto il merito di collocarsi, in una manipolazione di suoni e voci, in una zona esplorativa con percorsi originali dai concerti sulla sabbia , sino ai percorsi nascosti nel bosco di Macchia, sino alla danza in forma jazzistica .
ARGOJAZZ è uno dei luoghi che vuole coltivare per la crescita di questo splendido jazz.
Sotto la direzione artistica di FELICE CASUCCI e MARILINDA NETTIS la rassegna
organizza il concorso libero aperto per tutte le età “Le Arti in musica” - Poesia, Fotografia e Pittura - .
La Premiazione avverrà nell'ultima serata di ARGOJAZZ 2013.
Per il vincitore il premio sarà un soggiorno di 2 giorni per due persone presso il “Resort Argonauti” nel periodo compreso tra fine Agosto 2013 sino alla fine di settembre 2013.
Per informazioni e comunicazioni:
e-mail: ARGOJAZZ@LIBERO.IT
- http://www.argojazz.it/
Programma Eventi Argojazz 2013:
07 LUGLIO
premio Argojazz Danza
21 LUGLIO
Compagnia del Brasile - CIA SOMA DE DANCA
27 LUGLI0
ZAMPOGNAORCHESTRA
28 LUGLIO
Compagnia HUMAN LANGUAGE - SPETTACOLO ConFini(amo)
31 LUGLIO
Jamen quartet
VINCENT ABBRACCIANTE (miglior fisarmonicista italiano) E PAOLA ARNESANO CON IL CORPO DI BALLO DI TANGO
04 AGOSTO
Gran Galà "Pollino Danza Festival"
8 AGOSTO
DOMENICO DEL GIUDICE-chitarra classica GIANNI IORIO-bandoneon
"RECORDANDO ASTOR"
09 AGOSTO
Malika Ayane in concerto
14 AGOSTO
Rock-shok Band
18 AGOSTO
Maurizio Mastrini
19 AGOSTO
COLOMBOLOCO
23 AGOSTO
BLACK BEAT MOVEMENT
24 AGOSTO
GRETA PANETTIERI
25 AGOSTO
ORE 11,00
ARGOJAZZ PROGETTO IJT
La cantante, pianista e compositrice Carolina Bubbico si esibirà, alle ore 22 e 30, domenica 25 agosto agli Argonauti di Marina di Pisticci nell’ambito del festival Argojazz.
Musicista dalla formazione versatile, inizia gli studi musicali all’età di 3 anni. Ad Argojazz Carolina Bubbico porterà il suo One Girl Band, un originale progetto in solo che vede Carolina impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni, il basso elettrico, oltre alla voce e al pianoforte, con i quali costruisce, modella e interpreta suoni, parole e musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività. Raffinatezza jazz, virtuosismo soul, classicità rock, brivido funk, voce come strumento principale, Carolina Bubbico sa come affascinare, fa dell’eleganza minimale la sua cifra principale, il dinamismo si insinua tra cori vibranti con una particolare attenzione a una world music che sicuramente influenza il suo lavoro. La sua voce evocativa, frutto di qualità naturali, ma anche di studi serissimi, rende la sua musica pulsante e capace di emozionare l’ascoltatore, in una sola parola, carismatica. Il repertorio alterna brani originali da lei composti a personali interpretazioni e rivisitazioni di altri autori attingendo ad un repertorio senza confini di genere. Nella veste solistica Carolina riceve in agosto 2011 il Premio “Best instrumentalist” nella sezione New Generation delJazz Up Festival di Viterbo per la direzione artistica di Greg Burk. Durante la sua esibizione agli Argonauti la talentuosa cantante e musicista leccese presenterà anche il suo primo lavoro da solista “Controvento”, nove tracce composte e arrangiate in uno stile assolutamente personale tra sonorità jazz, funk, world fino al dream pop.
31 AGOSTO
MARINA ADDANTE QUINTET
"Ladies in jazz"