Vi hanno mai detto che il vostro profilo di Facebook svela molto più di quanto vorreste far sapere? E che forse qualcuno ha già rubato la vostra identità e sta commettendo reati in rete a vostro nome? Se volete difendervi dai pericoli della rete, la prima arma è la conoscenza.
Per fare chiarezza su questo tema, Fabio Ghioni interverrà a Cyberworld, il lato oscuro delle nuove tecnologie, dove presenterà il suo libro Hacker Republic. Parteciperà all’incontro anche Alex Giordano, strategic planner e docente di marketing creativo, fondatore di Ninja Marketing. Modera Walter Paolicelli, presidente di W-W-C, avvocato specializzato nel diritto delle nuove tecnologie e in criminologia, autore del manuale Criminal Profiling.
L’incontro si svolgerà alla libreria dell’Arco in via via Ridola 37 a Matera e inizierà alle 18,30. A organizzarla è l’associazione senza scopo di lucro World Wide Crime con sede principale in Matera, che dal 2008 a oggi ha istituito numerosi comitati scientifici sui reati in rete, dalle truffe telematiche al terrorismo online, dallo stalking alla pedopornografia.
presso LIBRERIA DELL'ARCO
via Ridola 37 MATERA
Programma
ore 18:30 - Introduce e modera: Walter Paolicelli
ore 18:45 - Saluti e apertura lavori: Giovanni Moliterni
ore 19:00 - Presentazione libro "Hacker Republic": Fabio Ghioni
Tavola rotonda sul tema "Criminologia digitale": Interventi aperti
ore 20:30 - chiusura lavori
INGRESSO GRATUITO