Il 7 maggio 2010 la Compagnia TEATRO FATTO IN CASA porta in scena, presso il Cine Teatro Duni, la nuova commedia: Il fuoco e la paglia.
La storia, ambientata nei Sassi durante gli anni ’30, vuole essere un elogio all’amore tra le coppie di tutte le età; quel essere fuoco e paglia, come simbolo d’amore, sempre, in ogni circostanza della vita e ad ogni età. Donato e Vita sono due giovani innamorati, proprio il fuoco e paglia e attorno a loro ruotano altri amori che gli fanno da eco o già brillano di luce propria. L’amore di Donato e Vita nasce vicino ad una “fontanina”, in uno dei tanti vicinati dei Sassi, dove le donne andavano a raccogliere l’acqua per le loro case. In questo racconto emerge forte il rapporto degli antichi Rioni con l’acqua, raccolta e conservata per il sostentamento di uomini e animali; dell’importanza dei rapporti sociali nel vicinato; dei giochi poveri ma aggregativi dei bambini; dei mestieri più umili come quello del pastore e la grande Fede popolare.
Un lavoro durato quasi un anno in cui i provetti attori, gli scenografi, i costumisti, gli acconciatori ecc.., hanno condiviso l’esperienza di “essere famiglia”, ed è questa l’esperienza più bella che, insieme vogliono portare anche sul palco del Teatro Duni.
L’Associazione TEATRO FATTO IN CASA, composta di persone di varie età che condividono tra loro uno spirito di volontariato e di famiglia, sostiene con i suoi spettacoli le adozioni a distanza tramite l’Associazione AZIONE PER LE FAMIGLIE NUOVE-ONLUS.
Compagnia TEATRO FATTO IN CASA
Commedia Il fuoco e la paglia
Luogo: Cine Teatro Duni
Data: 7 maggio 2010
Ore: 21
Contatti: Massimiliano E. Burgi 339 5725528
e-mail: massimiliano.burgi@libero.it, teatro.fattoincasa@libero.it