Venerdì 20 dicembre 2013
Il cantautore torna al Vicolo Cieco con la sua power band per presentare in anteprima i brani del nuovo disco in prossima uscita alternandoli alle canzoni più conosciute del precedente “Psicopatologie di una coppia moderna” (JustPlayMusic-Goodfellas_2010) e ad alcune rivisitazioni dei maggiori cantautori italiani.
Paologatto: parole, voce e chitarra ritmica
Saverio Petruzzellis: batteria
Dado Magnetico: basso
Nico Minecc: chitarra elettrica
Start alle 22 - INGRESSO LIBERO
www.youtube.com/paologattoiacovelli
www.facebook.com/paologatto.officialpage
Paolo “gatto” Iacovelli nasce a Gravina in Puglia nel maggio del 1977.
Il suo amore per la scrittura si coniuga presto a quello per la musica e appena adolescente scrive la sua prima canzone e fonda la sua prima band.
Dal 1994 si forma e trasforma sui palcoscenici teatrali e nelle piazze nazionali in veste di attore, regista, autore e clown; recita da protagonista in tre premiati cortometraggi, si laurea in Filosofia e tiene concerti.
Nel 2003 nasce il progetto Paologatto, frutto del sodalizio con Savio Cannito della Just Play Music, produttore barese suo amico e manager.
Da allora la sua musica diviene marcatamente cantautorale, sensibilizzandosi nelle melodie e raffinandosi nei testi; si veste di elettro-pop nel disco d’esordio “Psicopatologie di una coppia moderna” preceduto dal fortunato singolo “Un po’ più bella”, attraversa continue evoluzioni e rivoluzioni nei live, e approda oggi al fresco sound elettro-acustico del nuovo album in prossima uscita. Per anticiparlo, Paologatto canta in anteprima alcuni dei nuovi brani durante i suoi concerti. Tra i tanti riconoscimenti guadagnati, Paologatto è finalista del PREMIO DE ANDRE' - Parlare Musica 2011 con il brano "PASSI". Nel luglio 2013, vincitore del contest UP 2013, apre il concerto degli INCOGNITO a Corato (Ba).