Il Concerto di Natale nasce dalla volontà fortemente sentita da parte di tutto l’Istituto Bramante di far udire in musica la sua voce unitaria.
Le classi quinte della Scuola Primaria, insieme alle classi della Scuola secondaria di I° Grado hanno lavorato per questo progetto in collaborazione, coordinate sapientemente dalla direzione esperta dell’insegnante Teresa Urgo.
I ragazzi, uniti in una delle espressioni artistiche più belle, hanno potuto sentirsi parte integrante di un unico Istituto Comprensivo e hanno potuto vivere insieme un momento significativo: quello della Magia del Natale.
L’Istituto Bramante, tenendo fede al nome dell’artista a cui è intitolato, punta alla valorizzazione artistica degli alunni oltre che ad una attenta preparazione culturale generale.
Questa identificazione nasce dallo sforzo comune di tutti quanti lavorano in questa scuola, dal Dirigente in modo speciale, nella volontà di trasmettere questo sentimento di unità alle famiglie e a tutti gli alunni.
In linea con i progetti dell’Istituto Comprensivo n. 6 la serata del 16 sarà dedicata alle famiglie del metapontino colpite dal nubifragio e seguendo l’iniziativa del trombettista Paolo Fresu impegnato per la regione Sardegna, con una delegazione del metapontino si devolverà il ricavato della serata alle famiglie colpite dall’ultimo disastro meteorologico.
Lunedì 16 Dicembre 2013 gli alunni si esibiranno in un concerto dal titolo
“NATALE d’IN…CANTO”. AUDITORIUM COMUNALE “R. Gervasio” di Matera - ore 18.30
Info: 339/4452409