CALENDARIO PROSSIME DATE 'NATALE&FANTASIA'
• 21-22 dicembre in via don Luigi Sturzo (chiesa San Paolo);
• 29 dicembre in piazza Marconi;
• 5 gennaio in piazzale chiesa dell’Annunziata,Piccianello.
A partire da sabato 7 dicembre in Piazza Cesare Firrao fino all' ultima data del 5 gennaio, l' associazione MEMORIA E FANTASIA propone il suo cartellone natalizio 'NATALE&FANTASIA'. Proporremo ai nostri visitatori creazioni e pensieri natalizi, con banchetti allestiti a tema. Per queste due date promuoveremo una raccolta di giocattoli usati da destinare ad una tombolata della solidarietà a Bernalda.
Ricordiamo che l' ECOMERCATINO è un mercatino di vendita occasionale che promuove le pratiche del RICICLO, RIUSO E RIDUZIONE, tramite la VENDITA (a prezzi accessibili che non si possono esporre), SCAMBIO e BARATTO degli oggetti usati che magari riempiono casa e non si vuole buttare. Ma è riservato un ampio spazio anche agli artigiani/artisti che vogliono esporre i loro oggetti, manufatti, capolavori artistici (senza partita iva, nè licenza commerciale). Non è possibile, in questo mercatino, sostituire nella vendita altre persone impossibilitate a venire, ma solo DONARE i propri oggetti. Non è possibile vendere, infine, armi, animali, metalli preziosi e oggetti di alto valore antiquario.
Per poter esporre bisogna iscriversi all'associazione e pagare la tessera associativa annuale al modico costo di €5. Poi bisogna firmare una dichiarazione di responsabilità per vendita occasionale ed una di proprietà privata degli oggetti che si espongono. Ed, inoltre, è necessario sottoscrivere il regolamento del mercatino.
PROMOZIONE ASSOCIAZIONE: per chi verrà a barattare con i nostri oggetti potrà, se vorrà, iscriversi di diritto all'associazione, cioè tessera associativa annuale gratuita fino a dicembre 2013. Accorrete numerosi per il BARATTO, potete trovare al nostro mercatino anche una bacheca degli annunci sul baratto ed una bacheca virtuale: il BARATTANGOLO http://www.facebook.com/ilbarattangolo?fref=ts
INIZIATIVA ASSOCIAZIONE: tutte le associazioni che si occupano di volontariato, sociale, ambiente e cultura o che comunque abbiano le nostre stesse finalità possono prenotare uno stand presso i nostri spazi al costo di 3€ a giornata per condividere i valori di reciprocità e solidarietà sociale. E fare rete tra associazioni materane ----