Sabato 28 dicembre 2013, presso Le Monacelle in via Riscatto, 9/10, a Matera, in concomitanza della mostra “Angela Tripi. La tradizione del presepe siciliano”, sarà realizzato a cura di Daniele Franzella (laboratorio Angela Tripi), un workshop didattico (dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.00), dedicato alla dimostrazione delle tecniche utilizzate nelle fasi di lavorazione delle figure del presepe (al mattino :fase del modellato - al pomeriggio: fase della vestizione).
L'evento promosso dal CNA di Matera segue la presentazione della mostra Angela Tripi. La tradizione del presepe siciliano, una delle più importanti artiste/artigiane della grande tradizione siciliana. L'installazione, che comprende oltre 20 soggetti di grandi dimensioni (circa 30 cm), è stata presentata in un spazio dedicato abitualmente all'arte contemporanea, per rimarcare la sottile linea che separa l'artigianato di eccelso livello e l'arte nella sua forma considerata più alta.
Per le iscrizioni si prega di contattare la segreteria delle Monacelle.
Per informazioni .
Per il workshop Hotel Centro Congressi Le Monacelle T.0835/344097 HYPERLINK "mailto:info@lemonacelle.it"info@lemonacelle.it
Per la mostra Opera Arte e Arti T. 335.7835212 HYPERLINK "mailto:info@operait.com"info@operait.com