home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.848.241 visualizzazioni ]
Evento consultato 1492 volte

Yumma-re

Evento del 18/01/2014  dalle ore 22:30
Programma invernale - Absolute cafè Programma invernale - Absolute cafè
Media voti: Yumma-re - Voti: 0
Evento Absolute Cafè - Policoro
Policoro
 
Sabato 18 Gennaio 2014 - Yumma-re

Gli Yumma-re nascono nella primavera del 1996, con la produzione dell’omonimo demo. Con questo primo lavoro la band ottiene ottimi consensi dalla critica specializzata e partecipa alle maggiori manifestazioni nazionali raggiungendo, in particolare, le vittorie dei festival “Arezzo Wave ’97″ e “No Playback ’98″ e le finali del “Festival di Recanati ’98″. E’ del ’98 la loro prima uscita discografica ufficiale, “Radio Tirana”, un ep accolto in modo positivo dalla critica che porta gli Yumma-Re su Radio Rai 2, Italia 1 (Planet), Match Music, Radio Popolare, Radio Rock FM e molti altri media. Nel periodo che va dal 1998 al 2002 gli Yumma-re si esibiscono in circa 300 concerti in tutta Italia, facendo da spalla tra gli altri a Prozac+, Afterhours, Chumbawamba, Parto delle nuvole pesanti, Enzo Avitabile, 24 Grana, David Thomas e tanti altri.
Partecipano inoltre a numerose rassegne tra le quali “Suoni di tutti i colori”, “Nel nome del rock”, “Festa della musica-Napoli”, “Ecolove”, “Orte di note”, “Giffoni film festival”, “Feedback”, “Over the rock”, “Casentino rock”. A partire da questo periodo la band si dedica inoltre ad altre esperienze musicali che vedono la composizione di colonne sonore, tra cui quella del cortometraggio “Nero lavoro”, e di musica d’ambiente per mostre di arti visive. Dal 2003 gli Yumma-re collaborano a vario titolo con Spasulati band, Beltrame, Lef, Zero Consequences, Le Nèon Noir, Alessandro Mancuso e i Beati Paoli. Nel 2005 la band si ritrova in studio per iniziare i lavori del proprio primo album ufficiale. Dopo tre anni di intenso lavoro negli studi Monochrome nel 2008 vede la luce “Eden” (My Kingdom Music), che raccoglie notevoli consensi dalla stampa specializzata e il cui tour tocca le più importanti città italiane sviluppandosi in oltre 60 date . Il gruppo, dopo il tour estivo del 2011, decide di fermarsi per preparare il progetto “ Eden Remix” che vede la luce nel dicembre 2011, affidando al Dj produttore “ Progetto Fahrenheit” tre brani estratti da “Eden” : “Borderline”, “Sleepin on a satellite”, “Killer”.
Nell’autunno 2012 il gruppo rientra negli studi Monochrome per iniziare i lavori del nuovo lavoro discografico “Sing Sing”, che uscirà il 22 novembre 2013 per Monochrome Records/Tippin the Velvet.

 

Absolute Cafe'
Via Siris
Policoro




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi