Ospite d’eccezione per il Circus di Pisticci.
Venerdì 17 gennaio si esibirà dal vivo Bob Corn, musicista italiano con 6 dischi all’attivo, un’ampia esperienza internazionale ed un’etichetta tutta sua.
Bob Corn, cantautore e un folk singer. Barba lunga, sguardo acuto, capelli arruffati. Nei suoi concerti si siede, imbraccia la chitarra acustica e tesse una serie di brevi ballate invernali. A volte si alza, ti viene vicino e canta per te. Versi nostalgici, amori irrisolti, distanze mai colmate. Sorrisi, nonostante tutto. Parole silenziose, che fissano la lente sui particolari. Perché se tutto si frantuma nei trambusti giornalieri e nelle nostre megalomanie quotidiane, lui percepisce l'antidoto al tempo nell'accortezza trasparente verso le piccole cose. La malinconia, l'allegria spicciola, la capacità liberatoria della scrittura. Bob Corn è tutto questo.
Bob Corn è il progetto folk di Tiziano Sgarbi, che con la sua chitarra fonde vecchia musica americana e grande capacità lirica ed espressiva.
Fondatore dell’etichetta Fooltribe, Tiziano/Bob comincia a scrivere musica ispirandosi al sound e alle atmosfere di Will Oldham, Black Heart Procession e Leonard Cohen.
Produce i primi CD con la “sua” Fooltribe e ad oggi vanta un’intensa mole di concerti in Italia e in tutt’Europa, collaborando e dividendo il palco con Mike Watt, Xiu Xiu, Giardini di Mirò, S J Esau, Karate, Will Oldham, Comaneci e tantissimi altri.
Ha all'attivo sei dischi in studio. L'ultimo "Songs to the wind" è del 2012 e come gli altri è uscito sulla sua etichetta.
Bob Corn suonerà sul palco del Circus, in corso Margherita a Pisticci centro, a partire dalle 22.00 di venerdì 17 gennaio prossimo.
Ingresso con sottoscrizione. Prenotazioni: 320.33.35.260