home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.847.005 visualizzazioni ]
Evento consultato 1281 volte

Guarigioni Tour di Andrea Franchi

Evento del 25/01/2014  dalle ore 22:30
Guarigioni Tour di Andrea Franchi - 25 Gennaio 2014 Guarigioni Tour di Andrea Franchi - 25 Gennaio 2014
Media voti: Guarigioni Tour di Andrea Franchi - Voti: 0
Presso il Circolo Arci Linea Gotica - Ferrandina
Ferrandina
Sabato 25 Gennaio 2014 - ore 22.30 - Il Circolo Arci Linea Gotica è felice di presentare GUARIGIONI TOUR di ANDREA FRANCHI.

BIOGRAFIA
Andrea Franchi: musicista, compositore, produttore artistico.

Musicista rinomato da molti anni nel panorama indie della musica Italiana. Ha suonato e collaborato in 27 album con vari artisti. In adolescenza si dedica allo studio del pianoforte e della chitarra; solo dopo con la batteria.
- Nel 2000 diventa batterista della band di MARCO PARENTE con cui collaborava come chitarrista (sia in studio che nei live) già dal ’97.
- Nel 2001 comincia la collaborazione (ancora in atto) con il progetto solista di PAOLO BENVEGNU’, leader degli Scisma, come batterista, poli-strumentista, arrangiatore e produttore artistico e co-autore dei brani degli album.
- Nel gennaio 2013 esce la colonna sonora dello spettacolo teatrale “Il Topo” di Raffaello Pecchioli regia Paolo Magelli, suonato, arrangiato e prodotto da Franchi. Nel 2013 come produttore artistico , musicista, arrangiatore fa due dischi :“Di cosa parliamo” di Giorgia Del Mese e Matteo Bonechi.
- Nel 2006 registra e suona nell’album Unmade Bed realizzato dal gruppo MARTI dove, insieme a Benvegnù, è anche il produttore artistico; lo stesso album esce in Italia, Germania e Inghilterra prima prodotto da FogRecord e successivamente dall’etichetta canadese Fod Records.
- Nel 2007 e 2009 con Benvegnù e la band crea tre fiction House Concert: Idraulici, Marinai nelle case e Camerieri nei ristoranti. Surreali mix di cabaret e musica.
- Nel 2008 nascono i PROIETTILI BUONI, band formata da Franchi, Benvegnù, Parente e Giovanni Dall’Orto; i Proiettili Buoni realizzano un LP e un tour fino a fine 2009.
- Nel 2009 il brano Il mare verticale di Benvegnù, del quale Franchi è autore e arrangiatore, viene reinterpretata da MARINA REI (nell’album Musa) e da GIUSY FERRERI (nell’album Fotografie).
- Nel 2009/2010 Andrea Franchi, ENRICO GABRIELLI (Calibro35/Mariposa) CARMELO PIPITONE (Marta sui Tubi) e TOMMASO TAM collaborano per creare un progetto dal nome REVOLVER nel quale ripropongono live l’intero album Revolver dei Beatles.
- Nel 2010 il brano Io e te di Benvegnù/Franchi/Dall’Orto viene incluso MINA nel suo album Caramella.
- Nel 2010 suona come batterista in parte del tour del progetto solista di ALESSANDRO FIORI, cantante dei Mariposa.
- Nel 2008 prende vita il progetto solista di Andrea Franchi con PUPAZI. Insieme a Marco Serafino Cecchi, Filippo Brilli, Matteo Bianchini e successivamente Marco Burroni, il progetto darà spazio a tutte le sue idee, alla sua composizione, alla sua scrittura musicale e dei testi. Sarà il front man dei PUPAZI e sarà lui a cantare i pezzi. L’album dal titolo Lei o contro di lei uscirà nei primi mesi del 2012.

Collaborazioni
Nella scena Indie italiana, legata alla canzone d’autore e al rock ha collaborato con: Paolo Benvegnù, Marco Parente, Marti, Proiettili Buoni, Manuel Agnelli, Enrico Gabrielli, Carmelo Pipitone, Alessandro Asso Stefana, Alessandro Fiori, Irene Grandi, Andrea Chimenti, Enrico Greppi, Good Morning Boy, Giovanni Ferrario, Massimo Fantoni, Millennium Bag Orchestral, Terje Nordgarden, Soundabout, Giovanni Dall’Orto, Otto P Notri, Aria di Neve, Gianmarco Martelloni, Marilù Lorèn, Stefano Scandaletti e Matteo Buzzanca, Giorgia Del Mese, Matteo Bonechi.


INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI ARCI

 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi