LA QUINDICESIMA edizione del Torneo “Maria Ss. della Bruna” è ormai ai nastri di partenza. Il Centro Sportivo Italiano, infatti, è pronto ad accogliere, domani giovedì 27 maggio 2010, tutti i responsabili delle squadre, gli atleti ed i giornalisti presso la Sala convegni della parrocchia di San Giuseppe Artigiano, dove si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del Torneo 2010 a partire dalle ore 20.
Contestualmente alla presentazione della quindicesima edizione consecutiva della kermesse estiva del Centro Sportivo Italiano di Matera, saranno compilate anche le griglie dei quattro gironi. Come solitamente accade, la squadra che ha vinto la scorsa edizione del Torneo, l’Autocarrozzeria G3, sarà inserita come prima testa di serie nel girone A, e disputerà di conseguenza anche la prima gara dell’edizione 2010, quella che si disputerà lunedì 31 maggio alle ore 20 presso il sintetico della parrocchia di San Giacomo. Inoltre, per la compilazione degli altri tre gironi, altrettante squadra saranno inserite nei sorteggi come teste di serie, e saranno, naturalmente, la seconda classificata della scorsa edizione e le altre due semifinaliste sconfitte e giunte al terzo posto pari merito.
Successivamente, sarà effettuato il sorteggio per le successive cinque squadra che dovranno comporre i vari gironi e si conosceranno gli accoppiamenti per le gare delle prime giornate del Torneo “Maria Ss. della Bruna” 2010.