La S.V.
è invitata a partecipare all’evento di sensibilizzazione e solidarietà che i giovani ospiti della Comunità Terapeutica Casa dei Giovani di Matera hanno organizzato, mettendo per la prima volta in scena se stessi in una commedia autoironica dal titolo: “Cocco di Babbo” Uno stimolo di riflessione per tutti sulla difficoltà di educare oggi.
La rappresentazione in oggetto è frutto di un laboratorio di attività teatrale attivo presso la comunità, azione terapeutica educativa di fondamentale importanza che segna la crescita e il cambiamento di chi è caduto nella trappola della droga e della devianza. Inoltre, questo evento si colloca nell’ambito delle azioni di sensibilizzazione socio culturale che la stessa associazione Casa dei Giovani, da ben 27 anni a livello nazionale (da 18 anni nel comune di Matera), porta avanti nel territorio, al fianco delle famiglie e dei servizi pubblici, per la prevenzione, il recupero e il reinserimento socio lavorativo delle persone con problemi di tossicodipendenza, mostrando una realtà spesso sconosciuta e vissuta in modo stereotipato e con pregiudizio. Un evento che merita di essere sostenuto e incoraggiato per rinforzare nei giovani, spesso scoraggiati per il fallimento del proprio progetto esistenziale, la motivazione a perseguire il percorso intrapreso verso una nuova vita, promuovendo nei genitori e nella società civile la speranza di un futuro migliore.
La rappresentazione è stata realizzata con la collaborazione di Massimo Lanzetta del Teatro dei Sassi di Matera. La manifestazione è a scopo di beneficienza con libera offerta, il cui ricavato sarà utilizzato dalla Comunità Terapeutica Casa dei Giovani di Matera per l’acquisto di attrezzature per le attività socio educative e di prevenzione sul territorio.
La forza del nostro lavoro risiede nel sostegno e nella solidarietà di ognuno di voi. Non mancate e aiutateci a diffondere l'informazione e gli inviti.