home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.851.229 visualizzazioni ]
Evento consultato 1054 volte

Proclamazione sciopero lavoratori addetti alla raccolta e smaltimento rifiuti nei comuni di Policoro e Scanzano J.

Evento del 12/02/2014 
CGIL CGIL
Media voti: Proclamazione sciopero lavoratori addetti alla raccolta e smaltimento rifiuti nei comuni di Policoro e Scanzano J. - Voti: 0
Matera e Provincia
Matera e provincia
"Ancora una volta - si legge in una nota delle segreterie sindacali di CGIL e UILTUCS UIL  - dobbiamo registrare il sistematico  ritardo nel pagamento delle  spettanze salariali maturate dai lavoratori dell’azienda TRADECO che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di POLICORO, e SCANZANO non è una novità Cambiano i Direttori ma è sempre la stessa pessima musica. NIENTE SOLDI PER I LAVORATORI!!!
 
Tutte le strade possibili per giungere ad un accordo sono state percorse, ma ogni sforzo fatto da parte del sindacato e dai lavoratori è stato vano.
 
La situazione è diventata insostenibile e non è più possibile proseguire  in queste condizioni.
Per queste ragioni i lavoratori hanno deciso di proclamare da subito lo stato di agitazione  e lo Sciopero generale per il giorno 12.02.2014, se entro 5 giorni non saranno pagate le spettanze dovute ai lavoratori.
 
Al PREFETTO e ai Sindaci di Policoro e di Scanzano si chiede di intervenire nei confronti dell’azienda affinché proceda nel più breve tempo possibile a corrispondere le spettanze dovute ai lavoratori, e a garantire che per il futuro il pagamento delle retribuzioni  venga  corrisposto ai lavoratori puntualmente il 15 di ogni mese cosi come previsto dal CCNL di SETTORE."




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi