Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 18.00 si terrà presso la libreria Di Giulio – Via Dante 61 – Matera - un incontro con il giovane autore lucano Angelo Franco che presenta il suo primo romanzo fantasy “Chorams” edito da Amicolibro.
Dialogherà con l’autore la Dott.ssa Vittoria Abate
Chorams
Il Regno di Chorams è in pericolo. Nella Valle della Vita è scomparsa la perla della Speranza. Solo un giovane, venuto da un altro mondo, con animo puro potrà recuperarla come narra la profezia raccolta in un'antica poesia.
“Il sogno di un forestiero che in Chorams per esso viene e, puro e innocente, la Speranza ridona”.
Egli è Oscar, che leggendo un misterioso racconto da un antico volume, si trova catapultato in questo mondo fantastico, ma sull'orlo di una terribile guerra.
I principati di Ran, Reghor, Seramis e Nadipan si sono ribellati al sovrano, Althor II, e avanzano minacciosi verso la capitale del Regno: la santa Orazhin.
Riuscirà il regno a salvarsi dalle mire del perfido Gog?
Angelo Franco
L’autore nasce nel gennaio del 1981 a Gioia del Colle (BA), è sempre vissuto in Montescaglioso (MT). Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari, ha esercitato la professione forense. Attualmente è funzionario del Ministero dell'Interno.
Chorams è il suo romanzo d'esordio.