La manifestazione sarà inaugurata domenica 1 giugno 2014 e si concluderà il successivo 18 ottobre
La Mostra di "Scultura Lucana Contemporanea" che il Circolo La Scaletta ha inaugurato lo scorso giugno, sta per concludersi.
Sabato 18 ottobre, ultimo giorno di apertura, alle ore 17.30 è prevista la Cerimonia di chiusura con momenti di musica e danza a cura del laboratorio "Art in motion" di Palma Domenichiello e lettura di brani di Pier Paolo Pasolini a cura di Roberto Linzalone.
Alla serata, aperta a tutto il pubblico gratuitamente, prenderanno parte le autorità in rappresentanza delle Istituzioni Regionali e locali e la curatrice Beatrice Buscaroli.
La 27ma edizione delle grandi mostre nei Sassi ha coinvolto un gruppo significativo di scultori lucani, scelti dalla curatrice: Dario Carmentano, Franco Di Pede, Donato Linzalata, Francesco Marino di Teana, Pier Francesco Mastroberti, Rocco Molinari, Giulio Orioli, Antonio Paradiso, Francesco Pesce, Donato Rizzi, Salvatore Sebaste, Margherita Serra e Lorenzo Viggiano.
La Mostra, gestita dalla Coop. Cave Heritage, ha registrato la presenza di circa 15.000 visitatori con una media giornaliera di 120 presenze, molti dei quali hanno testimoniato il loro apprezzamento nel libro delle presenze in sede di mostra.
Inoltre, l'attenzione che la stampa nazionale e regionale ha riservato alla mostra, è stata certamente positiva e ricca per tipologia di testate.
Matera ha aggiunto, in questo modo, un altro tassello alla costruzione della sua candidatura di Capitale Europea della Cultura 2019, scelta che verrà resa nota a giorni.