Mercoledì 19 febbraio p.v., alle ore 10,00, Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina, incontrerà il Presidente del Comitato provinciale, i dirigenti ed il personale della Sede Inps di Matera.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Visita Pastorale che Mons. Ligorio in questi giorni sta realizzando nella parrocchia di Cristo Re.
Per i lavoratori dell’Inps la visita di Mons. Ligorio, in un periodo caratterizzato da una profonda crisi economica, rappresenta davvero una testimonianza di vicinanza e di ulteriore incoraggiamento a perseverare e a produrre ogni sforzo nel conseguire gli obiettivi istituzionali.
Infatti, la Sede INPS di Matera che, anche a seguito dell’incorporazione dell’ex INPDAP, mensilmente assicura il pagamento di circa 65 mila pensioni, oltre ad aver garantito nel 2013 prestazioni a sostegno del reddito (mobilità, cassa integrazione, disoccupazione, ecc.) a circa 25 mila lavoratori della provincia, riveste un ruolo sociale di assoluto rilievo.
Il dialogo con Sua Eccellenza contribuirà certamente a consolidare la consapevolezza dell’alta funzione sociale assolta dall’INPS, oltre ad offrire esperienze concrete di speranza nel superare le prossime difficoltà e le prossime sfide.