Se pensavate di conoscere tutte le specie marine che popolano la nostra bene amata italia, vi sbagliavate di grosso!! Al vicolo cieco, in occasione del quinto appuntamento di frequenzemediterranee winter, stanno per approdare i Moustache prawn (letteralmente gamberi baffuti). La storia del loro incontro è una fiaba che farebbe impallidire persino Esopo!!
• I Moustache Prawn nascono un'estate qualunque nel profondo del mare. Leo e Giancarlo trovano per caso il giovane Ronny che dormiva in una bolla di sapone inpigliata tra le alghe, lo aiutano a liberarsi e, con il loro scafandro, lo portano con se in superficie e decidono di formare un gruppo. Sulla terra i nostri amici si ritrovano disperati a vagare per il deserto senza un posto dove andare, ma mentre stavano per perdere ogni speranza, intravedono in lontananza un cartello con su scritto Fasano, una malfamata cittadina del West della Pulea. Riescono a trovare finalmente un pollaio in affitto nei pressi del cimitero dove poter costruire i propri strumenti di legno e poter finalmente arrangiare cover dei versi delle più importanti creature del mare.
I Moustache Prawn crescono e si ritrovano a suonare nei più importanti festival e rassegne. Si iscrivono al concorso Italia Wave 2011, partecipano e vincono le selezioni provinciali a Brindisi, accedendo a quelle regionali, che vinceranno alle Officine Cantelmo a Lecce nell'aprile 2011.
Il 2012 esce "BISCUITS", pubblicato a giugno dalla Piccola Bottega Popolare, che cura anche il management della band ed è in Distribuzione Digitale Audioglobe/The Orchard.
L'album è stato molto apprezzato dalla stampa nazionale, ha ricevuto ottime recensioni da Rolling Stone, Rumore, Rockerilla, Repubblica XL, SentireAscoltare, Clap Bands, Mag Music, Shiver, Let Love Grow, Rockshock, Alias, Loudvision, Indie-Eye e altri. I Moustache Prawn hanno vinto l’Italia Wave Puglia 2011. Nello stesso anno Rockit segnala la band tra le 13 band rivelazione dell’anno.
I Moustache Prawn hanno una notevole attività live, hanno partecipato a numerosi festival in Puglia e, a livello extra-regionale, si sono esibiti in club come il Circolo degli Artisti di Roma, l'Espace Populaire di Aosta, il Patchanka di Chieri (TO), il Club56 di Milano, le Lavanderie Ramone di Torino. Hanno condiviso il palco con artisti come Hugo Race, Diaframma, Camillorè, A Toys Orchestra, Zen Circus, Bud Spencer Blues Explosion, Nobraino. Si sono esibiti al Reeperbahn Festival 2012 di Amburgo e a "Puglia Sounds in London" nell'ottobre del 2013.
il VideoClip "Never Think So Long" in Esclusiva su Rolling Stone
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/esclusiva-rolling-stone-esaltanti-moustache-prawn/54777/
Leo Ostuni - Chitarra e Voce
Ronny Gigante - Basso
Giancarlo Latartara - Batteria