Nel prossimo incontro, previsto per venerdì 28 febbraio, con appuntamento alle ore 19,00 in Casa Cava nel Sasso Barisano a Matera, saranno raccontate per immagini le passeggiate del 2013, con gli scatti del fotografo Francesco La Centra e descrizioni delle guide dell’Onyx.
IL programma dello scorso anno ha riguardato diversi itinerari, tra cui: le Chiese rupestri di città, il vicinato nei Sassi a carnevale, l'anello del Girifalco a Ginosa, i Casini storici in città e nel Parco, Tempa rossa sulla Murgia, il concerto all'alba a Madonna delle Vergini, Timmari, Picciano e i borghi rurali della riforma agraria, i palmenti ed i profumi dei mosti nei Sassi, il Castello di Uggiano a Ferrandina, ed infine la visita al Molino Dell’Acqua ed agli antichi frantoi nei Sassi.
Saranno inoltre presentate le nuove proposte per il 2014. L’offerta delle passeggiate Onyx si arricchisce di nuove e insolite proposte con alcune novità. Infatti oltre alle passeggiate in città, nei parchi, nelle campagne e in paesi limitrofi allietate, come sempre, da degustazioni gastronomiche e concerti dal vivo, Onyx recupera una sua antica tradizione, quella dei “VenerdìIncontri”. Ciascun itinerario sarà quindi preceduto da un incontro, che sarà ospitato nella suggestiva cornice di Casa Cava dove, in compagnia di professionisti ed esperti di urbanistica, arte, geologia e archeologia, saranno approfondite tematiche che, legate ai territori oggetto delle proposte, innescheranno la curiosità e il desiderio della scoperta.
Ai nuovi itinerari 2014, si ripropone anche con una piccola selezione delle “mitiche passeggiate Onyx” per offrire l'opportunità a quanti lo desiderano di ripercorrere, su prenotazione, le più belle passeggiate organizzate nei venticinque anni dell’Associazione.
Appuntamento venerdì 28 febbraio, alle 19,00 a Matera, presso Casa Cava, Sasso Barisano, con ingresso gratuito