Prima data dei mercatini estivo-primaverili dell' associazione Memoria e Fantasia. L' ecomercatino è un mercatino dell' usato, baratto ed artigianato artistico. Possono partecipare artigiani hobbysti, che non abbiano cioè né partita iva e né licenza commerciale oppure per vendere roba usata(vestiti, dischi, cd, soprammobili, bomboniere ecc) che ingombra casa e non si vuole buttare.
L' iniziativa si terrà all' interno della manifestazione 'Piazza delle arti urbane', a cura egli scout CNGEI per rivivere e valorizzare una tra le piazze più belle e poco valorizzata della città di Matera: http://www.moodzone.it/news-moodzone/piazza-delle-arti-urbane-8-e-9-marzo-in-p-zza-cesare-firrao/.
L' ECOMERCATINO SI TERRA' PER TUTTA LA DURATA DE 'LA PIAZZA DELLE ARTI URBANE', CIOE' DALLE 9.30 ALLE 12.30.
Ci sarà una sorpresina per i più piccoli. A grande richiesta tornerà il Ludobus circo, una ludoteca ambulante di 40 giochi realizzati da Parblè art-ecò con materiale di riciclo e di scarto. Per capire di cosa si tratta potete visionare la pagina ufficiale: Le Cirque Parblè - Ludobus.
iAnche se con un giorno di ritardo si potranno allestire i banchetti a tema festa della donne, bisogna onorare le donne tutti i giorni non solo in quella giornata. Per cui consigliamo qualcosa di rosa o qualche mimosa. Ma ognuno potrà dare libero sfogo al proprio ingegno, alla propria creatività.
Sono disponibili 15 postazioni banchetto/gazebo, a propria scelta. Per poter esporre è necessario iscriversi all' associazione al modico costo di 5€ (tessera associativa).
E' possibile prenotare un posto rivolgendosi al 327 9803293 o mandando una mail a ass.memoriaefantasia@gmail.com. Ci potete trovare anche su fb: http://www.facebook.com/groups/612848635410473/