“Solidarietà e note musicali sotto le stelle” questo il titolo della serata promossa dal gruppo Giovani della Fidas Basilicata per il prossimo 21 agosto a Calciano in provincia di Matera.
Una serata all’insegna della solidarietà dove verrà veicolato, attraverso la musica, un messaggio quale quello della promozione del dono del sangue.
La serata prevede la partecipazione di 11 band lucane che hanno messo a disposizione della FIDAS il proprio talento per una finalità sociale. “Abbiamo scelto Calciano, piccolo comune della provincia di Matera” ha commentato Antonio Siggillino del coordinamento giovani Fidas Basilicata “perché opera una sezione Fidas molto attiva con un alto indice donazionale e anche perché crediamo che i piccoli centri meritino attenzione. Ringraziamo vivamente il sindaco Avv. Salvatore Auletta per la disponibilità dimostrata e l’aiuto concreto datoci nella fase organizzativa”.
Il Sindaco, da parte sua, ribadisce “ringrazio la FIDAS per l’opera meritoria che svolge in favore della nostra comunità e della sanità lucana. Essere donatori è diventato un punto d’onore per i cittadini di Calciano e iniziative di questo genere devono essere incentivate per permettere una migliore crescita sociale e civile”.
Queste le band che si alterneranno sul palco a partire dalle ore 21.00:
VINILE (Matera): rock pop; MELTING POT (Bernalda): reggae; PEDRO BORDELLO (Irsina): rock/ska; BLUE'S KRAZY (Salandra): blues; BAND AGORA' (Irsina): rock italiano; BLACK DIAMOND (Bernalda/Marconia): metal; THE4 JIMBOS (Grassano): hard rock; INHUMAN (Grassano): metal; IN BLUES WE TRUST (Bernalda): rock/blues; ARMONICA (Matera) MORRIGAN (Matera): rock.
Per info:
Tel. e Fax 0835331502
Cell. 334-1223644 (Valeria)