Venerdì 14 Marzo 2014
Il Guinness Pub Matera Presenta: Umberto Viggiano, Robin Nolan e Giuseppe Venezia trio
Umberto Viggiano, collabora con i maggiori esponenti dello stile gipsy vivendo per brevi periodi nei campi zingari alla ricerca soprattutto del "sentire" manouche sempre più convinto che la musica è l’unica a non poter mentire. Crea così un suo stile che fonde il timing dello swing, la bellezza della musica classica, la passione e la forza della musica manouche: tutti elementi evidenti nelle sue composizioni originali. Il sogno e la bellezza lo portano verso luoghi e suoni lontani provenienti dalle terre della Mille e una notte. Oggi è tra i chitarristi più noti in Italia con un intensa attività artistica che lo porta nei maggiori club italiani ed europei.
Robin Nolan, pur essendo considerato uno dei chitarristi zingari leader nel mondo jazz nella tradizione di Django Reinhardt, si è distinto per la creazione di un proprio stile.
Originario di Amsterdam ha suonato in tutto il mondo con spettacoli presso il Lincoln Center, il Montreal Jazz Festival, il Jazz Festival di Toronto, DjangoFest e numerosi altri. Chitarrista preferito da George Harrison si esibisce con lui diverse volte.
GiuseppeVenezia, contrabbassista lucano e direttore artistico del Basilijazz, vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Greg Hutchinson, Stochelo Rosenberg, Jerry Bergonzi, Lollo Meier, Peter Bernstein, Enrico Rava e moltissimi altri. Ha suonato nei maggiori club e festival in Italia cosi come all'estero (New York, Malta, Svizzera..) www.giuseppevenezia.it
Info e Prenotazioni: 328 1559520