Lo spettacolo "Le tre fasi dell'amore: infatuazione, attrazione, attaccamento" sarà proposto sabato 15 e domenica 16 marzo, alle ore 21, al cineteatro Della Valle di Ferrandina.
Un cast di ballerini e musicisti professionisti rappresenteranno il sentimento che genera energia e fa muovere il mondo, in uno spettacolo inedito in tre atti.
Le musiche sono di Jacopo Vana, arrangiate da un'orchestra di sei elementi interamente made in Basilicata e la presenza scenica di un dj live, in una audace commistione di generi e stili.
Direzione artistica e coreografia sono di Francesco Asselta, ferrandinese doc, cresciuto artisticamente presso il Balletto di Toscana e a Roma, dove si è perfezionato con gli insegnanti più innovativi del panorama nazionale.
Lavora come danzatore in teatro e in tv per il Bagaglino, Tutti pazzi per la tele, Uno mattina, Domenica in, Mtv, All music.
Dal 2011 Asselta ha deciso di tornare "a casa", fondando Dance life Ferrandina, un centro di danza volto alla creazione di una giovane compagnia tutta lucana.
"Le tre fasi dell'amore" è un primo passo verso la realizzazione di questo sogno