Presso la sala convegni "G. Michetti" dell' AASD Pantanello - Metaponto
Il futuro dell’ortofrutticoltura del metapontino nella prossima programmazione regionale. Se ne discuterà oggi, 17 marzo, alle ore 17,00 presso la sala convegni “Michetti” dell’Azienda Agricola Sperimentale Pantanello di Metaponto.
L’incontro, promosso dall’Azienda Pantanello e dal Distretto Agroalimentare di Qualità del Metapontino intende favorire una discussione tra gli operatori del settore primario, le organizzazioni professionali ed il mondo dell’imprenditoria agricola sulle emergenze e le criticità che caratterizzano il settore ortofrutticolo della costa jonica e sulle azioni che si intendono adottare nell’ambito della prossima programmazione regionale. Nel corso dell’incontro, a cui prenderanno parte anche il Commissario dell’ALSIA, Andrea Freschi, e l’Assessore regionale all’Agricoltura, Michele Ottati, parteciperanno rappresentanti delle organizzazioni professionali, CIA, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, rappresentanti del mondo cooperativo agricolo e tecnici del settore primario.
L’iniziativa promossa dal Distretto del Metapontino, intende unire contributi ed osservazioni dei portatori di interesse del settore ortofrutticolo jonico per elaborare proposte ed istanze per la programmazione dello sviluppo del settore ortofrutticolo nella prossima programmazione 2014-2020.
Nel corso della mattinata, inoltre, il Distretto del Metapontino accompagnerà l’Assessore Ottati nella visita di alcune realtà rappresentative del settore ortofrutticolo e produttivo del metapontino.