L’azienda Dichio vivai garden, ha organizzato per l’inizio della Primavera un doppio seminario tecnico, facente parte del ricco programma sulla cultura del verde dal titolo “Giornate Tecniche 2014”. I seminari in programma si svolgeranno sabato 22 marzo presso il Dichio garden center di Matera.
Il primo appuntamento (ore 10.00) è un “Corso di microirrigazione”, che sarà utile per capire come superare i problemi che riguardano l’irrigazione delle nostre amiche piante. Si svolgeranno esempi pratici, dimostrazioni e approfondimenti in materia. Il tutto sarà curato da Riccardo Quacquarelli di Gardena.
Il secondo appuntamento (ore 17.00) riguarda un seminario su “Criteri di progettazione delle aree verdi”, a cura del dr Tony Sagaria, agronomo e paesaggista, che ci mostrerà quali accorgimenti occorre tener presente in fase di progettazione di aree verdi. Saranno evidenziati non solo gli aspetti agronomici, ma anche paesaggistici e funzionali, con vari esempi pratici.
La conoscenza sul verde e l’ambiente arricchisce il professionista e l’appassionato, il giovane e l’adulto, e contribuisce a far crescere la sensibilità su alcuni aspetti della vita, migliorando il benessere della persona e la qualità dell’ambiente in cui si vive.
L’appuntamento è sabato 22 marzo 2014, alle ore 10 e alle ore 17, presso l’aula didattica del garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).