home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.900.204 visualizzazioni ]
Evento consultato 1140 volte

Pipers - Frequenze Mediterranee Winter 2014

Evento del 28/03/2014  dalle ore 23:00
Pipers - Frequenze Mediterranee Winter 2014 - 28 Marzo 2014 Pipers - Frequenze Mediterranee Winter 2014 - 28 Marzo 2014
Media voti: Pipers - Frequenze Mediterranee Winter 2014 - Voti: 0
Presso il Vicolo Cieco - Matera
Matera Venerdì 28 Marzo: Pipers (Napoli) – folk/pop

Continua il nostro viaggio tra le varie costellazioni musicali!! Questa è la volta dell'alternative folk dei PIPERS, gruppo campano esperto e talentuoso che ha alle spalle notevoli esperienze!! Registrare un disco in UK non capita tutti i giorni così come non capita tutti i giorni la possibilità che approdino in terra lucana!! Non fatevi sfuggire questa opportunità! Poi non dite che non ve l'avevamo detto!! Stay hungry, stay frequenze!!


MOLLATE LE POLTRONE E METTETE AL CHIODO LE PANTOFOLE!!! L' INGRESSO E' GRATUITO.


 BIO
I Pipers si formano nel 2007 a Napoli e attraverso una serie di cambiamenti nel suono e nella line up hanno sviluppato il proprio sound partendo da una base elettrica e assestandosi poi su un alternative folk pop più maturo e stratificato che ha saputo catturare nel tempo l'attenzione di importanti band inglesi. Infatti i Pipers nel corso degli anni collezionano una serie di importanti esperienze, aprendo i concerti di artisti come The Charlatans, Ian Brown e Starsailor; negli ultimi sei mesi la band ha aggiunto nuovi tasselli al proprio percorso, suonando in tour in UK con gli Ocean Colour Scene per quattro date, aprendo i concerti dei Turin Brakes sia a Northampton che a Napoli e accompagnando il leader degli Starsailor James Walsh per tre date italiane a Varese, Milano e Napoli. I Pipers si sono anche esibiti in una serie di importanti festival come il Liverpool Sound City, il Matthew Street Festival e infine Creamfields. Dopo il primo disco No One But Us, uscito nel 2010, il trio si appresta a tornare con un nuovo album: prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan, già al lavoro con Editors, Ocean Colour Scene e Scott Matthews, Juliet Grove – questo il titolo del disco – è anticipato dal singolo Ask Me For A Cigarette, una ballata dal malinconico sapore folk. Il video, realizzato da Giacomo Triglia, si guadagna la finale al PIVI 2012 nella
categoria miglior montaggio e la vetrina sul sito dell'importante magazine inglese NME. Album a fine Gennaio 2014 per Pippola Music e Flake Records (per il territorio del Giappone).

JULIET GROVE
Juliet Grove è semplicemente il nome della strada in cui la band ha abitato a Wolverhampton drante il periodo di registrazione. Quando c'era la musica e solo quella per tutto il giorno. Si era ospiti di una coppia di indiani e ci si trovava in un sobborgo della città. In quella strada non c'era nulla di particolare ma il nome suonava bene e chi non conosce la storia può pensare che Juliet Grove sia il nome di una ragazza, una musa ispiratrice: invece è solo una strada come tante ma non per noi e per quello che ha significato.

FREQUENZE WINTER 2014
A partire dal 31 gennaio e per il resto dell’inverno, l’associazione culturale miglionichese Frequenze Mediterranee propone appuntamenti con la musica live indipendente ed originale. E lo fa in collaborazione con Vicolo Cieco, club materano vivace e dinamico, da sempre sensibile alle attività culturali e creative da sostenere nella città dei Sassi. La rassegna è finalizzata alla crescita e alla diffusione di uno scenario musicale indipendente che, mai abbastanza valorizzato, cerca di miscelare il talento di note realtà artistiche locali con quello delle migliori band emergenti nazionali. La rassegna sostiene infine la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019.




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi