home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 34.864.977 visualizzazioni ]
Evento consultato 2938 volte

Uova di Pasqua Ail 2014

Attivo da venerdì 4 aprile 2014 a domenica 6 aprile 2014
Uova di Pasqua Ail 2014 Uova di Pasqua Ail 2014
Media voti: Uova di Pasqua Ail 2014 - Voti: 0
In Piazza Vittorio Veneto - Matera
Matera e provincia
La Sezione AIL(Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) di Matera comunica  che nei giorni 4/5/6 aprile p.v. è possibile ritirare le Uova di Pasqua Materail  a Bernalda, Colobraro, Ferrandina, Grottole, Marconia, Matera, Metaponto, Montescaglioso, Nova Siri, Nova Siri Scalo, Pisticci, Policoro, Salandra, Tricarico, Tursi e Valsinni versando un contributo minimo di € 12,00.

Si coglie l’occasione per precisare che solo le sezioni AIL di Matera e Potenza sono autorizzate a raccogliere fondi in Basilicata in nome e per conto dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma attraverso la distribuzione delle sue Uova di Pasqua, riconoscibili dal notissimo logo e dai nuovi colori ( arancio, giallo, magenta e verde) per il conseguimento delle finalità proprie dell’AIL che è presente con i propri volontari nei circa 4000 stand AIL sparsi in tutta Italia. Ricordiamo che Materail è operativa sul territorio provinciale dal 1998 ed è presente con i suoi volontari in sedici centri della provincia di Matera. Nel corso di questi anni la nostra sezione ha impiegato c.a. 650.000,00 euro per :  sostegno economico a pazienti ematologici disagiati della provincia di Matera,  sostegno alla ricerca sulle Leucemie effettuata nell’ospedale materano e a livello nazionale,  sostegno economico a giovani ricercatori;  trasporto di pazienti non autosufficienti,  pagamento di esami clinici  effettuati per i malati curati nell’Unità  di Ematologia presso i più qualificati laboratori nazionali allo scopo di giungere a diagnosi più pronte e più precise,  sostegno economico alla UO di Ematologia dell’ospedale “Madonna delle Grazie” finalizzato all’acquisto di materiali e attrezzature, contributi economici per l’aggiornamento di personale sanitario, borse di studio a favore di studenti in Medicina, una borsa di studio per una biologa impiegata nel Laboratorio di Ematologia in attività di “Genetica Ematologica”.

Se abbiamo potuto fare tutto questo per i malati ematologici lo si deve alla grande generosità dei nostri benefattori che sempre più numerosi ci sostengono con i loro contributi.
 Ricordiamo che  grazie all’autonomia amministrativa di cui godono le sezioni AIL i fondi raccolti sul territorio provinciale sono utilizzati per iniziative a sostegno dei pazienti della provincia di Matera.
Si ringraziano tutti coloro che con la loro generosità vorranno aiutarci ad essere sempre più utili ai malati ematologici e in particolare  a quelli di Matera e provincia.
 
 




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi