Al via la fase finale del campionato femminile di volley under 16. Domenica 6 aprile, l’Edil Loperfido Matera affronterà in casa, per il match di andata, l’Asci Potenza. Gara impegnativa per le ragazze di coach Esposito che incontreranno sul proprio cammino un sestetto fortemente insidioso che cercherà di portare a casa l’intera posta in palio, per poi giocarsi più tranquillamente il match di ritorno.
In casa materana c’è la voglia di riscattare l’eliminazione dalla finale regionale under 18 ad opera della stessa società potentina.
“Non sarà un match facile – ha spiegato il dirigente del Pianeta Volley, Antonio iacovuzzi. Partiamo come svantaggiati, non godiamo di certo dei favori del pronostico perché l’Asci è un team quadrato e molto affiatato. Al tempo stesso, però, le nostre ragazze saranno spinte dalla voglia di riscattare l’eliminazione dell’under 18 proprio ad opera dell’Asci”.
Coach Esposito potrà contare sull’intera rosa a disposizione anche se qualche atleta non è al top della condizione fisica.
La gara tra l’Edil Loperfido Matera e l’Asci Potenza si giocherà domenica 6 aprile, alle ore 18, presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera. Il match di ritorno si disputerà a Potenza, alla palestra Caizzo, domenica 13 aprile alle ore 20.