Arriva, per il terzo anno consecutivo, TechGarage Basilicata, la tappa finale della business plan competition Start Cup Basilicata, promossa da Basilicata Innovazione e Unioncamere Basilicata, con la collaborazione di dPixel.
Appuntamento il 10 aprile 2014, ore 15, a Matera presso Casa Cava, location nel cuore del Sasso Barisano.
Dieci i team finalisti che presenteranno il loro progetto d’impresa ad una giuria formata da rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e d’impresa, da giornalisti e venture capitalist. Tre i team vincitori a salire sul podio.
Quest’anno la business plan competition porta con sé due grandi novità, fortemente volute da Basilicata Innovazione: la prima è l’entrata nel circuito nazionale delle iniziative marchiate “Start Cup”, aderendo al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la competizione di livello nazionale tra i migliori progetti d’impresa ad alto contenuto innovativo, in programma a Sassari il 4 e 5 dicembre. L’altra: TechGarage Basilicata aprirà la due giornate a Matera dedicate a chi ha saputo o deciso di costruire il proprio futuro facendo innovazione, creando startup ma anche realizzando dei progetti. L’11 aprile farà infatti tappa nella Città dei Sassi “ “Next – La Repubblica delle Idee”, lo spettacolo ideato da Riccardo Luna.