Con la primavera che è in piena corsa, sbocciano i giardinieri della domenica, infatti, molti sono gli amanti del verde che si accingono a rendere splendidi i loro balconi e terrazzi con le magnifiche fioriture di aprile, e altrettanti sono coloro che non avendo una formazione tecnica appropriata, vedono i loro progetti floreali terminare in un insuccesso, dopo poche settimane e senza capire dove c’è stato l’errore.
La cultura del verde, ai vari livelli, favorisce in modo importante al benessere psico-fisico della persona. Una città ben curata nel verde, un balcone armonioso e gradevole, un terrazzo con un giardino pensile, sono senza ombra di dubbio aspetti della vita che possono sembrare secondari ma che contribuiscono al miglioramento dell’ambiente urbano.
A questo scopo il Dichio garden center di Matera, nel programma delle attività culturali “Primavera in fattoria didattica”, ha inserito una serie di appuntamenti nel fine settimana, per aiutare e consigliare gratuitamente coloro che vogliono saperne di più sul giardinaggio.
Sabato 12 aprile dalle 17 alle 19, ci sarà un info-point di giardinaggio, con il tecnico che darà tante indicazioni ai tanti dubbi che avete, e proseguirà anche nelle prossime settimane con vari appuntamenti con personale specializzato in terricci, prodotti per la cura delle piante e per l’irrigazione.
Il programma sarà arricchito con un’ampia esposizione di petunie, surfinie e altre fiorite con alcune novità varietali per i più esigenti, e da laboratori gratuiti della fattoria didattica dedicati ai bambini che vogliono imparare a coltivare piantine di ortaggi o a coloro che vogliono iniziare a realizzare l’Albero di Pasqua.
Per info: 331-9891338 www.vivaidichio.it o comunicazione@vivaidichio.it