Onori al Campione Domenico Pozzivivo in occasione del passaggio del Giro d’Italia
È fissata per il 14 Maggio la tappa Taranto-Viggiano di 203 Km del giro d’Italia che transiterà dal nostro Comune intorno alle ore 13.30.
Ad accogliere il Giro e il nostro Campione vi sarà l’intera cittadinanza con l’affetto del Sindaco e dell’Intero Consiglio comunale a nome di tutti i nostri Montalbanesi.
Il Sindaco e la Giunta consegneranno al nostro Domenico una statuetta laminata in oro zecchino che raffigura un cavallino rampante su tre colli, stemma della città.
È il minimo che si possa fare per Domenico Pozzovivo che porta alto il nome di “Montalbano Jonico” in Italia ed in Europa. Il dono verrà consegnato personalmente dal Sindaco all’arrivo della tappa di Viaggiano dove è stato accreditato ufficialmente dall’organizzazione del Giro che doverosamente ringrazio.
È un’occasione storica quella del passaggio del Giro d’Italia come momento pubblicitario a livello turistico e di commercio dei nostri prodotti ed è per questi motivi che ringrazieremo la “Gazzetta dello Sport” e la R.A.I.
In occasione del passaggio del giro verrà riqualificato, la strada Provinciale da Rione Montesano e fino al Cuore di Gesù dove verranno trapiantati degli alberi d’Arancio e d’Ulivo, simboli antichi della nostra economia nonché una marea di fiori fatti di petunie, ciclamini, begonie ecc in omaggio del campione montalbanese Domenico Pozzovivo.
Chiederemo alle Scuole, alle Associazioni e agli esercizi commerciali, agli agricoltori, alle canitne, agli oleifici, alle attività produttive, di partecipare alla Kermesse per pubblicizzare la nostra cultura e i nostri prodotti tipici ed il nostro territorio.
Verranno affisse delle gigantografie di Domenico su ogni palo della pubblica illuminazione lungo la strada provinciale fino ai tornanti per il incitare il nostro scalatore.